Si è giocata nel pomeriggio all’Alvise De Toni di Alleghe la quinta partita del campionato italiano u19, che ha visto le Civettine, opposte al Milano Rossoblù.
I ragazzi oggi erano senza i giocatori del Feltre impegnati nella partita serale contro Ora tranne Giovanni De Paoli, e allenati per l’occasione da coach Juhani Matikainen.
L’incontro è iniziato con un controllo da parte di entrambe le formazioni che si sono studiate per buona parte del primo periodo, dopodiché è stato l’Alleghe a prendere l’iniziativa ed a segnare al minuto 8.18 con un bel gol in contropiede di Riccardo Dell’Osbel, continuando ad imporsi ma sbagliando qualche conclusione di troppo.
Il secondo periodo, vede i Meneghini entrare in campo con un piglio diverso, proponendosi varie volte nel terzo biancorosso, e con le Civettine che faticano a trovare l’organizzazione sia in difesa che in attacco, il Milano ne approfitta, e impatta la partita con un polsino sottoporta di Andrea Pirelli al 8.52 in superiorità numerica, l’Alleghe reagisce, ma purtroppo la precisione questa sera è rimasta nello spogliatoio, si chiude così il secondo tempo sul risultato di 1 a 1.
Il terzo periodo ricalca l’inizio del secondo, con le Civette in affanno nella zona di centrocampo, lasciando spazio a veloci incursioni guidate da Belloni e Pirelli che però trovano pronta sia la difesa biancorossa, che il goalie Zanardi.
I Biancorossi, tornano alla carica, fallendo ancora qualche occasione facile, ma il gol di Sorarù nel traffico davanti porta al 6.29, assistito da De Toni Edgar e Soppelsa Nicola, sblocca la formazione Agordina, che al 13.11 sigla il terzo gol con Pasuch Paolo, assistito dall’ottimo Soppelsa Nicola.
Al 13.51 i Rossoblù, accorciano le distanze nuovamente in power play con D’Agate, ma poco più di un minuto dopo, l’Alleghe ristabilisce il doppio vantaggio con una bella combinazione tra Giolai Mirco e Sorarù Alessandro che servono un delizioso disco per De Toni Edgar che insacca.
La mancanza dei compagni di gioco Feltrini, si è sentita, soprattutto in fase offensiva, ma le Civette oggi, hanno dato una bellissima prova di orgoglio e carattere, compreso il buon esordio in u19 di De Silvestro Thomas e De Biasio Nicolò.
In attesa dei risvolti dell’affaire Renon, l’appuntamento per la prossima partita è fissato Domenica 8 Ottobre in trasferta a Caldaro.