Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi è lieto di comunicare che l’attaccante italo canadese Vince Rocco giocherà con le Civette anche la prossima stagione. Sarà dunque il quarto campionato in riva al lago per il venticinquenne giocatore di Woodbridge, Ontario, 178 cm per 85 kg, stecca sinistra, in grado di giocare sia centro che ala.
Aggiunge Rossi: “Siamo molti soddisfatti che Vince abbia firmato ancora per un anno, ha dimostrato un forte attaccamento ai colori biancorossi. Inoltre Rocco è un giocatore che è molto cresciuto da quando è arrivato ad Alleghe ed in quanto italo ci lascia spazio di manovra per ingaggiare altri giocatori stranieri sul mercato”.
Vince Rocco indossa infatti la maglia delle Civette dalla stagione 2009/10 con numeri sempre in crescendo: inizia con 15 goal e 29 assist in 40 partite, meglio ancora la stagione successiva con 9 goal e 40 assist mentre nello scorso campionato ben 57 punti frutto di 25 goal e 32 assist ai quali vanno aggiunti 4 goal e 11 assist in 11 partite di playoff. Una stagione memorabile dunque che lo porta a giocare con la nazionale azzurra i mondiali 2012 in Svezia.
La conferma di Vince Rocco si aggiunge quindi al portiere Adam Dennis che ricordiamo ha firmato l’anno scorso un contratto biennale e al difensore ex Pontebba Matt Waddell. La dirigenza sta lavorando assiduamente sul mercato per offrire al nuovo coach Tom Pokel la miglior squadra possibile compatibilmente alle disponibilità finanziarie del Club.