Vittoriose le Civettine under 19 nella prima di ritorno

14513714_1221103264603328_1879503119_oDomenica 20 novembre si gioca ad Alleghe la prima giornata del girone di ritorno gruppo B del campionato nazionale U 19. Ospite delle Civette è il Val di Fiemme. I Boce confermano anche in questa partita (quella dell’andata era stata vinta con largo margine) la netta superiorità sui pari età Fiammazzi, che però sono da elogiare per la grinta e la sportività con cui si sono battuti fino alla sirena finale. Il risultato di 9 a 1 non lascia spazio a particolari commenti.

L’inizio delle Civette annichilisce – in prima battuta – la squadra avversaria che al 3’30” si trova già sotto di tre reti. La prima è segnata da Paolo Pasuch che, mentre si gioca un powerplay per una penalità inflitta ad un giocatore ospite, lascia partire un bel tiro dalla blu: tiro che sorprende il goalie trentino coperto da compagni ed avversari. Undici secondi dopo l’ingaggio a centrocampo è Mirko Giolai a freddarlo nuovamente approfittando di uno sbandamento difensivo del Val di Fiemme. Al 3’30” arrotonda ulteriormente il risultato Edgar De Toni con una bella e ficcante azione personale. A questo punto però le Civette iniziano a pensare più alla gloria personale che al gioco di squadra. Il gioco si fa così farraginoso e gli avversari hanno il tempo di riprendersi dallo sconcerto iniziale. Bisogna aspettare il 13’21” per vedere una bella azione corale, ben finalizzata da Alan Monferone, assistito nell’occasione da Edgar De Toni e Nicola Soppelsa. Nel finale di tempo i grintosi avversari riescono a segnare la rete della bandiera, approfittando di un errore difensivo delle Civette ….per troppa supponenza!

Nella seconda frazione è sempre l’Alleghe a fare la partita e davvero rare sono le sortite avversarie fuori dal terzo difensivo. Tra il 25’04” ed il 28’42” al bottino alleghese si aggiungono altre tre reti. La prima giunge a conclusione di un bello scambio tra i fratelli Dall’Agnol: segna Lorenzo su assist di Matteo. La seconda altro non è che la ripetizione della prima con gli attori nelle stesse parti. La terza, invece, deriva da una bella trama imbastita da Nicola Soppelsa, continuata da Alan Monferone e conclusa in rete da Edgar De Toni. Finale di tempo: 7 a 1 per i Boce.

Nel terzo “drittel” non poteva mancare la segnatura di Matteo Dall’Agnol, servito dai compagni di linea Giovanni De Paoli, finalmente ripresosi dal mal di stagione che lo aveva tenuto lontano dal campo per oltre una settimana, e Nicolò Polini. Anche la rete che chiude l’incontro è opera dalla stessa linea con la sola inversione degli attori: finalizza Nicolò Polini su passaggio di Matteo Dall’Agnol imbeccato dal fratello Lorenzo. Ora le Civette sono attese dalla difficile trasferta di Egna: sempre forza Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
691012
1314151617
202122232425
27282931