PARZIALI: 0-0, 1-0, 0-2
GOL: 2t. 12’45” Diego Soppera. 3t. 1’19” Alex Tava, 7’08” Manuel Basso
ALLEGHE: D. Fontanive (Manfroi), Scopelliti, De Val, Moretti, E. Fontanive, Romano, L. De Toni, M. De Toni, J. De Toni, Soppera, A. Fontanive, D. Fontanive, Lorenzini, Cadorin, Casagranda, Davare, Sottsass, Monferone, Benvegnù.
BOZEN84: Grossgasteiger, Nibale, Malfertheiner, Gasser, Rolfini, Quirini, Volcan, Gamper, Basso, Lotti, Faggioni, Florian, Tava, Holzl, Pancheri, Prudenziati, Santa, Basso, Berger.
E’ la legge dello sport che lo prevede: prima o poi la sconfitta arriva, la Kanguro non fa eccezione, dopo 9 vittorie di fila cade in casa e perde il treno per la seconda posizione. Il Bozen 84 vince per la seconda volta con gli agordini, lo aveva già fatto a novembre al Palaonda (5-2), un campanello d’allarme in ottica playoff per chi il titolo lo deve difendere. Eppure le civette erano andate in vantaggio, ma la squadra altoatesina ha avuto la meglio nei primi 7′ del terzo tempo.
Inizia con 15′ di ritardo il match di Alleghe. Tutto per colpa di un vetro sfondato da un puck durante il riscaldamento. Gli altoatesini mettono subito le cose in chiaro creando difficoltà agli alleghesi costretti a difendersi. Quando gli agordini si svegliano, la partita si vivacizza e le occasioni non mancano, nemmeno per il Bozen. Il protagonista della serata è Davide Fontanive che salva il risultato più volte. L’Alleghe cambia marcia nel secondo tempo. Le civette provano a tenere più il disco e tirare con precisione. Al primo powerplay gli alleghesi trovano il vantaggio. Bastano pochi secondi di superiorità e Diego Soppera scaglia il disco sull’unico angolino scoperto della porta altoatesina. Nel terzo tempo, basta un giro di orologio per il Bozen per trovare il pareggio. È Alex Tava realizza e diventa l’eroe dei bolzanini. Il match si scalda. Casagrande va in panca puniti e dopo pochi istanti Basso capovolge il risultato. L’Alleghe si infuria nel finale ma il golie del Bozen nega il pareggio.
Mirko Mezzacasa
TRATTO DAL GAZZETTINO