di Marco Gaz
DOBBIACO – ALLEGHE 4-5
(0-1) (2-3) (2-1)
GOL: 03’23” De Silvestro (A), 25’06” Vinatzer Andreas (A), 27’28” Purdeller (D), 28’35” Vinatzer Gabriel (A), 28’40” Pompanin (D), 32’55” De Val (A), 40’34” Vinatzer Gabriel (A), 48’59” De Lorenzo (D), 49’39” Purdeller (D)
Vittoria di misura per l’Alleghe (orfano di parecchie assenze) nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia. Alti e bassi per la formazione allenata da Scapinello che gestisce al meglio la partita nei primi due tempi per poi rischiare nel terzo drittel. Un buon Dobbiaco ha tenuto in piedi una sfida che sembrava prendere tranquillamente la strada giusta per gli agordini. Ora il ritorno sabato sera al De Toni dove alle civette basterà un pareggio per passare il turno. Pronti, via, passano 3’ e le civette si portano subito avanti. A sbloccare la partita ci pensa De Silvestro. Il Dobbiaco non si lascia sorprendere e prova a rispondere non trovando però il pareggio. Si lotta su ogni disco. L’Alleghe si fa pericoloso con la situazione di superiorità numerica ma il goalie altoatesino si difende bene. Nel finale della prima frazione gli uomini di Scapinello prendono di mira la porta avversaria ma non riescono a trovare il gol del raddoppio. Nel secondo tempo le squadre giocano alla pari. Gli orsi polari prendono coraggio e chiudono in difesa le civette. Nel momento peggiore della partita, gli agordini trovano la seconda rete della serata. Galoppata di Soppelsa il quale trova libero Andreas Vinatzer che insacca. Risponde la squadra locale con Purdeller ma Gabriel Vinatzer risponde per l’Alleghe. Cala la concentrazione e il Dobbiaco accorcia di nuovo con Pompanin. Alla prima superiorità numerica le civette calano il poker. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto, De Val trova il pertugio per spedire il disco alle spalle del portiere. Terza frazione che viene inaugurata dalla doppietta di Gabriel Vinatzer. I padroni di casa trovano la terza rete della serata con De Lorenzo. Il match si riapre poco dopo quando Purdeller accorcia ulteriormente le distanze per gli orsi polari. Finale al cardiopalma con gli altoatesini che giocano la carta del sesto uomo di movimento ma senza trovare i risultati sperati.
foto e video di Annalisa Dal Mas
Warriors a Dobbiaco
Grandi i Warriors…. Per un soffio l’abbiamo portata a casa. Meno male. Leggendo l’articolo vedo ci fossero assenze: come mai? Infortunio o impegni diversi? Ora sabato per la gara di ritorno e poi Appiano o Piné…. Se passa il Piné (difficile, molto difficile) per me è occasione di andare al palazzetto a tifare, live, Alleghe!!!!