Ancora una serata da dimenticare per l’Alleghe Hockey che torna da Appiano con le pive nel sacco.
Gli agordini giocano bene nel primo tempo, poi alti e bassi nei rimanenti 40’ di gioco e i padroni di casa sono andati a segno ad ogni errore avversario. I biancorossi rimangono in fondo alla classifica e la prossima settimana giocheranno un’altra sfida difficile con il Caldaro.
Primi minuti di gara combattuti con entrambe le squadre che provano a sbloccare il punteggio. L’Alleghe non riesce a sfruttare una superiorità numerica. Le civette sembrano più pericolose ma il golie altoatesino si difende bene. L’Appiano prova a reagire al primo powerplay ma gli agordini non si fanno sorprendere.
Ad inizio secondo tempo i padroni di casa sbloccano il punteggio. Tutto nasce da una disattenzione difensiva che ha consentito a Pajic di trovarsi a tu per tu con il portiere e spedire il disco all’incrocio. I biancorossi non mollano e si avvicinano al pareggio più volte ma senza trovare la porta. A fare la differenza sono i finlandesi che però sotto porta non riescono ad essere proficui. Al primo errore l’Appiano sigla il secondo gol della serata con Gamper.
Nel terzo drittel le civette si avvicinano alla porta altoatesina ma senza creare problemi alla difesa avversaria. Agordini che spengono la luce e Appiano che trova il terzo gol a firma di Pichler. Nel finale Matikainen togli Scola dai pali e gli altoatesini calano il poker con Pelletier.
APPIANO – ALLEGHE 4-0
PARZIALI: 0-0, 2-0, 2-0 GOL: st. 2’26” Scelfo, 12’58” Gamper. tt. 13’46” Pichler, 17’13” Pelletier
Marco Gaz
Allora si deve cambiare il alenatore