Oggi l’Alleghe/Fassa, ha incontrato tra le mura amiche dell’Alvise De Toni, lo W.S.V Vipiteno.
L’inizio dell’incontro, ha visto gli avversari schiacciare nel proprio terzo i ragazzi di coach Matikainen, dopo solo 1.36 infatti Wild insacca su un ottimo assist di Deluca e Roeck con Felicetti incolpevolmente seduto sul palo opposto.
Ci vuole qualche minuto per vedere una reazione dei biancorossi, che sprecano passaggi creando anche confusione nel gioco, ma sfruttando un power play al 8.28 con Fontanive Matteo (Bellenzier, De Silvestro), pareggia.
Niente da segnalare per il resto del primo periodo, mentre il secondo vede l’Alleghe/Fassa entrare con una maggior determinazione, ed una buona costruzione di gioco, anche se dopo 2.40 il Vipiteno raddoppia con un gol fotocopia grazie a Soraruf.
Da questo momento si cambia marcia, i ragazzi iniziano ad impostare belle azioni gli avversari si innervosiscono, al 32.32 Gasser deve capitolare grazie al goal di Soppelsa F. e quattro minuti dopo in doppia superiorità è la volta di Thomas De Silvestro (Alessio) a segnare la rete del vantaggio.
Il terzo periodo vede i biancorossi (per onor del vero oggi in blu con le maglie del Fassa), controllare il campo, ed allungare al 50.37 con Giacomo Alessio (De Silvestro, Soppelsa F.).
Al 54.42 un ingenuità difensiva consente a Soraruf di accorciare le distanze, ma coach Matikainen mantiene stretti i ranghi, ed i ragazzi tengono duro anche subendo cariche inopportune, non facendo più vedere il disco ai giocatori del Vipiteno, che prova al 58.02 la carta del sesto uomo togliendo il proprio goalie, ma Giacomo Alessio fulmina dopo tredici secondi la difesa altoatesina con un empty net goal.
5 a 3 a il risultato finale, con un Alleghe/Fassa in rimonta che ha dato veramente una grande prova di carattere.