FINALMENTE!!!
Dopo quattro partite giocate con un piglio diverso due delle quali finite ai supplementari, finalmente, l’Alleghe/Fassa riesce a vincere con merito la gara disputatasi ieri sera (merc. 04/12) al Lungo Rienza contro il Val Pusteria.
Le Civette, sono entrate subito determinate in campo, e seppur subendo due reti nel primo periodo per mano di Hasler e Fincato, hanno creato non pochi problemi alla difesa Pusterese.
La superiorità Biancorossa si è vista, con i padroni di casa per lunghi tratti costretti nel terzo difensivo; al 27.48 è “Nano” Ploner ben imbeccato da Seba Rossi ad accorciare le distanze, e 7 minuti dopo Malaj pareggia con un polsino beffardo
. La spinta del’Alleghe/Fassa non vede segni di cedimento e a due minuti dall’inizio del terzo drittel, Seba Rossi insacca uno spettacolare gol con la stecca impugnata ad una sola mano ed in fase di caduta; le Civette diventano ancora più aggressive praticamente chiudendo i lupi all’interno della propria linea rossa, segnando la quarta rete al 48.45 con “Naici” Defrancesco assistito da un incontrollabile Seba Rossi. Coach Skokan chiama il time out per il Val Pusteria, ma la musica non cambia, fino al 57.35 quando super Seba Rossi insacca l’empty net goal che sancisce la vittoria Biancorossa. Grande prestazione ieri sera, finalmente i ragazzi hanno giocato di squadra come non mai, mettendoci testa e impegno dal primo all’ultimo giocatore sceso sul ghiaccio, la speranza è che il proseguio del campionato possa essere un po’ più dolce per questa squadra che per motivi vari non riesce quasi mai ad allenarsi assieme. Complimenti ai ragazzi, e complimenti a Coach Matikainen. Adesso lunga pausa dovuta al mondiale u20 che si terrà dalla prossima settimana a Kiev.
L’Alleghe Fassa tornerà sul ghiaccio dell’Alvise De Toni Domenica 22 Dicembre alle ore 14.00 contro il Bolzano Foxes Academy.
Massimo Zanardi