Upcoming MatchHC Eppan Pirates vs Alleghe Hockey/5 Dicembre 2020/Stadio del ghiaccio di Appiano
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Altro passo verso i play off Alleghe batte il como 7 a 3

Il poker di uno sniper di razza e la migliore organizzazione di gioco valgono la conquista di tre punti pesanti nella corsa ai playoff di un convincente Alleghe.

Nelle quattro reti messe a segno da Daniele Veggiato, alle quali fa da contorno il centro di DeVal, propulsori di una prima linea determinante, c’è il valore aggiunto di un gruppo che va sul ghiaccio al gran completo per mostrare i progressi che consegnano ad una gara delicata una formazione robusta, ben registrata e spietata nei movimenti degli attaccanti.

La sfida è più complicata di quanto può far credere il risultato finale. Como è deciso a giocarsi al meglio le proprie carte per inserirsi nella corsa play off e sfrutta subito il primo power play con un acuto di Filippo Ambrosoli, replicato dal fratello Riccardo, nello stesso giro di lancetta. Seguono una decina di minuti delicati per i padroni di casa, poco precisi negli ultimi metri. Poco sotto la sirena è Veggiato a regalare un po’ di tranquillità al pubblico di fede biancorossa con un gol che rende meno aspro il the servito al primo break. Il vento ha gonfiato le vele dei padroni di casa, i quali, dopo il riposo, rompono gli argini con Moling ed ancora con Veggiato. Gli ospiti però non stanno a guardare e con la vitalità che caratterizzerà tutta la loro serata, non sempre supportata da altrettanta lucidità, spezzano l’inerzia favorevole ai bellunesi con il sigillo di Tilaro. E’ difficile però tenere le civette fuori dallo slot, così Menguzzato deve raccogliere dal sacco i dischi infilati da PraFloriani e Veggiato, frutto delle migliori geometrie nella produzione di gioco di marca locale.

Tutta la sfida è intensa e piacevole, agonisticamente valida ma corretta. Sarà destinata a esaurirsi nei primi minuti del terzo tempo, quando con l’uomo in più il Como si fa infilare per ben due volte nello stesso power play. I protagonisti della beffa sono sempre loro, Veggiato e DeVal, abili come pochi ad infilarsi nelle trame avversarie con due cavalcate che chiudono la contesa portando a sette il conto delle reti realizzate dagli agordini.

ALLEGHE-COMO 7-3

PARZIALI (1-2) (4-1) (2-0)

MARCATORI: 8.05 F.Ambrosoli, 8.57 R.Ambrosoli, 18.51 Veggiato, 22.43 Moling, 25.38 Veggiato, 26.19 Tilaro, 34.22 PraFloriani, 38.13 e 41,40 Veggiato, 43.14 DeVal.

ARBITRI: Cassol, Soraperra, Soia, Plancher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs Hockey Unterland Cavaliers (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1346
791011
14151618
2122232425
282931