Nei giorni 21 e 22 marzo i nostri piccoli under 10 saranno ad Auronzo per il 14° Memorial “Rodolfo Caldart”, torneo internazionale organizzato dall’ASD U.S. Tre Cime Auronzo in ricordo del ragazzo morto 25enne in un incidente stradale il 19 ottobre 1991 di ritorno dall’allenamento. Giocatore cadorino cresciuto nell’Auronzo, Rodolfo nel 1988 passò dal Merano al Milano dove rimase due stagioni. Nel 1990 il trasferimento in B al Como e successivamente al Fassa.
Un torneo fortemente voluto dalla mamma Emma (recentemente scomparsa) e dalle sorelle Rosemma e Violetta.
REGOLAMENTO
Al torneo saranno ammesse le prime 9 squadre iscritte che disputeranno un girone all’italiana.
Il campo avrà la grandezza pari ad 1/3 della pista con porte di dimensione regolare.
Il punteggio: vittoria 2 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0 punti.
Alla fine del girone le prime quattro squadre classificate disputeranno le semifinali e le finali;
Nel caso di parità di punti, la classifica sarà determinata da: scontri diretti, classifica avulsa, differenza reti, 3 tiri di rigore, rigori ad oltranza. Le altre squadre saranno classificate quinte a pari merito. Si gioca con il disco nero.
Ogni squadra dovrà essere composta da minimo 8 giocatori più un portiere e scendere sul ghiaccio con due linee complete da 4 giocatori più il portiere, distinte da fasce rossa e blu che dovranno cambiare sempre in sequenza.
Ogni partita avrà la durata di 15′ con cambi volanti ogni 60″ al suono della sirena e senza interruzioni del tempo. Il torneo avrà inizio Sabato 21 Marzo alle ore 9,30 e si concluderà con l’incontro di finale previsto per Domenica 22 Marzo 2015 alle ore 12,00 circa.
Le premiazioni saranno effettuate sul campo di gioco al termine dell’incontro di finale; per quanto qui non previsto, valgono le regole IIHF.