Ad Alleghe arrivano gli Icebears di Dobbiaco

Terza giornata del girone di ritorno di Regular Season dell’Italian Hockey League. Sabato 4 dicembre alle ore 20:30 l’Alleghe ospita gli Icebears di Dobbiaco.

ALLEGHE: al “De Toni” arriva il neopromosso Dobbiaco, autore di un buon campionato, anche se in calando nelle ultime giornate. Avversario che i Biancorossi dovranno prendere con le pinze, memori dell’epilogo della partita di andata, quando in vantaggio fino a pochi minuti dal termine, in pieno controllo della gara, si fecero rimontare e sorpassare dagli avversari, tornando a mani vuote dalla trasferta pusterese. L’ultima partita, disputata sabato dall’Alleghe sul difficile ghiaccio di Bressanone, ha portato i tre punti in riva al lago grazie al successo per 1-0. Partita che ancora una volta ha dimostrato le ottime doti difensive della squadra di coach Fontana, in grado di vincere una match con il minimo scarto e mantenendo la gabbia inviolata per la terza volta in stagione, merito anche di un superlativo goalie Gianni Scola #1. Gli Alleghesi hanno sbloccato subito il risultato con la marcatura del nostro capocannoniere Edgar De Toni #45, autore di un forte e preciso tiro dalla distanza su assist di Joshua Berger #96 ed Erwin Martini #89, che sfrutta al meglio il primo power play della serata. Match che ha visto una prevalenza territoriale dei padroni di casa e le Civette che si sono difese con le unghie, cercando con sortite offensive la rete del raddoppio. Il finale di gara è stato thrilling, prima con un quasi gol dei Brissinesi e successivamente con gli stessi che, rinunciando al portiere per usufruire dell’uomo di movimento in più, hanno messo a dura prova gli Agordini che, con un pizzico di buona sorte, sono riusciti ad espugnare la Eishalle Arena di Bressanone. Ad oggi, dopo undici giornate, i Biancorossi occupano la terza posizione in classifica con 19 punti (7 vittorie e 4 sconfitte), 27 reti realizzate e 23 subite, che ne fanno la terza migliore difesa del torneo cadetto. Contro il Dobbiaco in dubbio la presenza dell’attaccante Davide Testori, che verrà valutata nelle prossime ore.

DOBBIACO: i pusteresi sono reduci nel turno precedente dalla sconfitta casalinga 0-2 contro il Como. Nonostante quanto dica il risultato, gli Icebears hanno condotto la gara bersagliando con ben 44 tiri il portiere avversario senza però riuscire a segnare, di contro i Lariani sono stati cinici in fase offensiva, realizzando le due marcature con soli 19 tiri. Il Dobbiaco occupa la settima posizione in classifica con 14 punti (5 vittorie e 6 sconfitte), 25 reti fatte e 34 subite. Il miglior realizzatore dei nostri prossimi avversari è il ventisettenne di San Candido Raphael Egarter #19, che ha realizzato cinque reti in nove gare, mentre il ventiquattrenne canadese Nicholas Cole Rein #27 è il miglior assist-man della squadra con a referto 8 assistenze ai compagni.

STATISTICHE Alleghe vs Dobbiaco: il Dobbiaco è alla sua prima stagione nel campionato cadetto ed il match ai piedi del Civetta è un inedito. L’unico precedente tra le due squadre è la partita di andata giocata in Val Pusteria, che ai primi di ottobre ha visto gli Icebears avere la meglio sulle Civette 4-2.

Roberto Miana

 

 

 

Alleghe Hockey – AHC Toblach Dobbiaco Icebears
Sabato 4 dicembre ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Simone Soraperra e Luca Zatta con giudici di linea Cristiano Biacoli e Fabrizio De Toni
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con GREEN PASS

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Matteo Manfroi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31