Alleghe atteso dagli Icebears di Dobbiaco

Diciassettesima giornata (sesta del girone di ritorno) di Regular Season del campionato IHL. Sabato 2 dicembre alle 20:00 l’Alleghe gioca a Dobbiaco.

Nel match casalingo contro il Valdifiemme l’Alleghe ha vinto meritatamente agli shootout 6-5, conquistando due punti importanti in ottica classifica, al termine di una partita sempre condotta dai Biancorossi fino a pochi minuti dalla fine. L’Alleghe, dopo 15 partite giocate, è sesto in classifica con 24 punti, a due punti dal quinto posto occupato dai cugini del Feltreghiaccio e tre dall’Appiano quarto.  Nikolai Zherdev è il top scorrer della squadra con 20 punti (9 gol e 11 assist) seguito da Juho Mäkelä e Gabriel Vinatzer, entrambi con 17 punti (7 gol e 10 assist). La trasferta in alta Val Pusteria contro il fanalino di coda Dobbiaco non sarà sicuramente facile per la truppa di coach Scapinello, contro una squadra parsa comunque in crescita nelle ultime partite. 

Il Dobbiaco, nell’ultima gara di campionato, è stato sconfitto 1-3 sul difficile ghiaccio di Appiano, al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino agli ultimi secondi di gioco. Gli Icebears sono ultimi in classifica con 3 punti e la peggior difesa del torneo con 70 reti subite. Il bomber della squadra è il ventinovenne attaccante messicano Hector Majul, autore di 11 gol e 9 assist.

Nei 5 precedenti tra Alleghe e Dobbiaco si contano 2 successi Alleghesi e 3 Pusteresi. All’andata, al “De Toni” di Alleghe, si sono imposti gli Agordini con un netto 7-3. Nell’ultima gara disputata in alta Val Pusteria, il 1° novembre del 2022, si sono invece imposti i padroni di casa 9-6, imbattuti sul ghiaccio di casa contro le Civette.

Roberto Miana

 

AHC DOBBIACO – ALLEGHE hockey
Sabato 2 Dicembre ore 20:00 – Palaghiaccio di Dobbiaco (Bz)

Arbitri: Patrick Theo Gruber e Omar Piniè con giudici di linea Andrea Carrito e Fabrizio De Toni

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Dobbiaco interventi di Federico Paganin

 

 

 

1 Response
  1. Paolo

    Peccato per gli ultimi risultati che ci hanno un po’ penalizzato in classifica. Se non sbaglio essere tra i primi cinque dovrebbe essere importante (poi per via esattamente non saprei). Prossimamente sarebbe importante perché così torno a Pergine a tifare Alleghe (all’ andata ero l’unico sugli spalti, poi ho scambiato due parole con un altro). Inutile nascondersi, l’articolo deve essere diplomatico, oggi l’unico risultato sono i 3 punti. Ormai siamo tifosi esigenti . Buon hockey a tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930