ALLEGHE – VALPELLICE 4-3
(1-0) (1-1) (2-2)
GOL: 05’41” Giacomo Alessio (A), 23’29” Salvai (V), 25’50” Giacomo Alessio (A), 44’28” Pozzi (V), 45’25” Francesco Soppelsa (A), 52’12” Diego Iori (A), 59’35” Savolainen (V)

GOL: 05’41” Giacomo Alessio (A), 23’29” Salvai (V), 25’50” Giacomo Alessio (A), 44’28” Pozzi (V), 45’25” Francesco Soppelsa (A), 52’12” Diego Iori (A), 59’35” Savolainen (V)
di Marco Gaz
Buona la prima per l’Alleghe che vince e convince all’Alvise De Toni di Alleghe. A pagarne le spese un Valpellice che si è dimostrato squadra ostica. Buona prestazione delle Civette che cala il poker ma subisce due reti in inferiorità numerica e una nel finale. Primi tre punti della stagione per gli agordini che giovedì sera giocheranno in trasferta con il Fiemme.
Prima parte della gara con le squadre che si studiano. Alla prima vera occasione le civette passano in vantaggio. Assist d’oro di Angoletta per Giacomo Alessio che spara il disco nel sacco. I piemontesi provano a rispondere ma la difesa agordina si difende bene. Nel finale del primo tempo l’Alleghe prova a colpire di nuovo ma il portiere non lascia passare nulla. Ad inizio secondo tempo il Valpellice trova il pareggio in powerplay. A riportare le Civette in vantaggio ci pensa di nuovo Giacomo Alessio che trova il pertugio per battere il goalie avversario. La sfida non regala tante emozioni e le due squadre sembrano non volersi scoprire più di tanto. Nel terzo periodo l’Alleghe prova ad avvicinarsi alla porta avversaria ma il Valpellice rispondere in contropiede. I piemontesi pareggiano i conti, ancora una volta in superiorità numerica. Neanche un giro di orologio e gli agordini si riportano in vantaggio. Francesco Soppelsa viene servito e al volo spedisce il puck alle spalle del portiere. Il match si anima con le due formazioni che fanno botta e risposta. Ad avere la meglio le Civette che calano il poker con il tocco vincente di Diego Iori. Nel finale di gara continuano a spingere i giocatori di casa ma a colpire sono i piemontesi. Valpe che gioca la carta dell’uomo in più togliendo il portiere ma i 3 punti sono degli alleghesi.
premia Alberto Fontanive
Foto di Annalisa Dal Mas e Matteo Floridia
