Manca il gol per la quadratura del cerchio di un Alleghe che gioca alla pari con L’Ora e per lunghi tratti tiene in mano il pallino del gioco, infrangendosi però sulle impermeabili retrovie ospiti. Gli altoatesini mostrano un ottimo hochey, dinamico ed ordinato, al quale dopo qualche impasse iniziale però i biancorossi rispondono per le rime, dando vita ad una gara piacevole ed intensa.
I locali hanno subito a che fare con la buona disposizione in campo dell’Ora e con verticalizzazioni fulminanti che chiamano in causa più volte Gabriele Manfroi. Quando le civette trovano il bandolo della matassa sono già sotto di un gol, messo a segno al 7’ minuto da Pircher, dalla breve distanza. Con l’ausilio del blocco fassano costituito da DaTos, Dantone e Sottsass riescono a prendere le misure del terzo avversario ed a centrare un palo con Alberto Fontanive, in versione difensore, ma il gol non arriva e la formazione altoatesina si conferma spesso velenosa, rispondendo con contropiedi di .buona fattura
Ora parte bene anche dopo il primo riposo, ma col passare dei minuti è costretto a ripiegare sotto la pressione delle civette, che per lunghe fasi mettono a ferro e fuoco i dintorni della gabbia difesa da Burzacca. Manca solo il gol per gli uomini di Fontana, che spingeranno anche nell’ultimo periodo, sfiorandolo. Il disco però non vuole entrare ed anzi sceglie la rete opposta, sul contropiede di De Zanna. Accorcia le distanze Manuel Da Tos, ad infiammare un finale nel quale i biancorossi sfiorano il pareggio, per poi alzare bandiera bianca a pochi secondi dalla fine, quando Zerbetto centra il gol a porta libera.
ALLEGHE-ORA: 1-3
PARZIALI: (0-1) (0-0) (1-2)
MARCATORI: 6.14 Pircher, 43.38 De Zanna, 48.27 Da Tos, 59.13 Zerbetto (eng)
ARBITRI:Cassol, Pianezze, Pianezze.
Quindi?….quest’anno non ci interessa entrare nei play off?