Alleghe vs Bressanone si gioca a Feltre

 

Quarta giornata del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Sabato 15 ottobre alle 20:30 le Civette ospitano al PalaFeltre di Feltre il Bressanone. Si gioca a Feltre a causa della chiusura a tempo indeterminato del “De Toni” di Alleghe.

Biancorossi ancora alla ricerca dei primi punti in questo campionato. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta all’Olimpico di Cortina 3-6 contro il Varese; per gli agordini doppietta di Aleksandrs Novikovs e la rete del giovane Tommaso Da Col che hanno tenuto in partita le Civette fino a metà del terzo periodo, quando il Varese nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa ha chiuso la contesa. Nonostante la sconfitta la squadra di coach Fontana è uscita dal ghiaccio a testa alta avendo dato tutto, ma senza portare punti ad una classifica che li vede ancora a quota zero assieme al Como. L’Alleghe sta pagando la sterilità in zona offensiva dove si è messo in luce il solo lettone Novikovs, autore nelle prime tre gare di 3 reti ed 1 assist. La buona notizia è che contro i Falcons dovrebbe fare il suo esordio in maglia biancorossa l’attaccante svedese Patric Colton, fresco arrivo sotto al Civetta.

Anche il Bressanone non ha avuto un inizio di stagione facile con la vittoria 3-2 alla prima giornata con il Varese e le sconfitte 6-0 a Caldaro e 4-0 in casa contro l’Appiano, quest’ultime dimostratesi comunque in buona forma e tra le migliori del campionato. Al momento gli altoatesini sono il peggior attacco del torneo con sole tre marcature all’attivo (una in meno dell’Alleghe) e occupano il sesto posto in classifica con 3 punti.

Dalla stagione 2018/2019, da quando Alleghe e Bressanone si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Falchi 8 volte. Il bilancio generale conta 5 vittorie Alleghesi e 3 del Bressanone. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle 4 sfide disputate si sono registrati 3 successi dei padroni di casa e 1 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata tra le due squadre ai piedi del Civetta, il 24 settembre dello scorso anno, si sono imposti gli ospiti 3-2. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a segno 27 marcature contro 18 del Bressanone.

Si invitano tutti i tifosi che hanno a cuore le sorti delle Civette a seguire e sostenere la squadra biancorossa anche al PalaFeltre, facendo sentire il proprio calore alla squadra!!!

Roberto Miana

 


ALLEGHE hockey – HC BRESSANONE
Sabato 15 ottobre ore 20:30 – PalaFeltre di Feltre (BL)
Arbitri: Marco Bagozza e Luca Cassol con giudici di linea Thomas Formaioni e Andrea Rivis
PARTITA APERTA AL PUBBLICO

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Feltre interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2022
L M M G V S D
« Nov    
 124
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031