Una gara equilibrata e combattuta vede le Civette cedere di nuovo solo ai rigori e lasciare il Cotta Morandini con il risultato di 2 a 3. L’Alleghe già orfano di Alberto Fontanive e Tosic, si presenta sul ghiaccio di Torre Pellice anche senza Guyer rimasto a casa a causa di un leggero infortunio.
Gioco subito veloce ottimo affiatamento della prima linea, Rocco Fontanive Veggiato, fanno vedere bel gioco e più volte mettono in difficoltà l’estremo Parise. Match corretto con le squadre in fase di studio. Al minuto 17.06 una bellissima azione di Rocco e Nicola Fontanive che mettono Kuiper in condizione di effettuare il tiro che sorprende l’estremo Parise. I due minuti sucessivi parlano veneto con una serie di tiri pericolosi di De Toni, McMonagle e Rocco. Primi minuti di penalità, e arriva la tegola , il Valpellice ne approfitta e pareggia con Trevor Johnson.
Secondo tempo senza marcature, ma con l’Alleghe che domina gran parte dei venti minuti centrali. Sugli spalti la Milano-Alleghese, priva di Axel costretto a casa con l’influenza. Simpatico scambio di cortesie tra Veggiato e Johnson che vengono spediti sul pancone con 4 minuti di penalità a testa. Ancora ottima la prestazione di Dennis che neutralizza i tiri dei bulldogs affamati di vittoria.
Inizia bene l’Alleghe che cerca il gol del sorpasso, spezzando le azioni dei piemontesi. La Valpe insiste e riesce a passare in vantaggio al 46.20 con Johnson. Le Civette non demordono e trovano la rete del pareggio con Veggiato assistito da Nicola Fontanive e Rocco. Poi fuoco e fiamme ma Dennis e Parise salgono in cattedra, i tre tempi regolamentari finiscono con il risultato di 2 a 2. Si va ai supplementari dove il Valpellice mai domo mette sotto torchio i terzini biancorossi che con ordine e attenzione, super aiutati dal numero 44, evitano il sorpasso e si va ai rigori.
E’ incredibile la quantità dei rigori sbagliati da entrambe le parti, tutti nella prima cinquina, con un Dennis sugli scudi che non riesce però ad evitare il tiro decisivo di Johnson al primo rigore ad oltranza subito dopo l’errore di Waddel. Ancora un’ottima prestazione delle Civette che sabato affronteranno il Fassa in casa nel derby del Fedaia.
Tabellino: http://www.pointstreak.com/prostats/boxscore.html?gameid=2004080
Complimenti a Voi, potevate anche vincere !
La differenza l’ha fatta il mostro portiere PARISE !
si ma adesso dobbiamo cominciare a vincere!!!
Forza civette..:-)
Che carini a ricordarvi di me… grazie! Spero di non mancare le prossime occasioni di potere assistere a qualche bella trasferta.