Appiano-Alleghe: prove di playoff

Decima e ultima giornata del Master Round IHL di hockey su ghiaccio. Sabato 24 febbraio alle 19:30 l’Alleghe gioca sul ghiaccio di Appiano.

Dopo la brillante vittoria ottenuta sul ghiaccio di casa 3-2 contro il capolista Pergine, le Civette affrontano l’Appiano nell’ultima gara del Master Round. Per ironia della sorte i Pirati saranno proprio l’avversario delle Civette nei quarti di finale playoff. La gara di sabato, grazie alla vittoria alleghese nell’ultimo turno sul Pergine e la contemporanea sconfitta dei Basso Atesini contro il Caldaro, non avrà nulla da dire a livello di classifica, con le posizioni di Alleghe ed Appiano già consolidate rispettivamente in quarta e quinta posizione. In virtù di questa graduatoria i Biancorossi avranno il vantaggio, nella serie best of five, di giocare gara 1 in casa, ma soprattutto di poter contare sul fattore campo nell’eventuale gara cinque.

Sono ben cinque gli incroci stagionali tra le due formazioni: le tre gare di campionato hanno sorriso alle Civette, mentre nella doppia sfida di Coppa Italia i Pirati hanno strappato all’overtime la qualificazione alla Final Four agli Agordini. Nei 19 precedenti del campionato IHL tra Alleghe ed Appiano si contano 6 affermazioni delle Civette e 13 dei Pirati.

Roberto Miana

 

HC EPPAN APPIANO – ALLEGHE HOCKEY
Sabato 24 Febbraio ore 19:30 – Palaghiaccio di Appiano (Bz)

Arbitri: Massimo de Col e Fabio Tirelli con giudici di linea Lorenzo Dell’Amico e Fabio Zen

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Appiano interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2024
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930