Ventunesima giornata (penultima di Regular Season) del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Giovedì 21 dicembre alle 20:00 l’Alleghe gioca in trasferta contro il Bressanone.
Ultima gara amara per l’Alleghe nella lunga trasferta contro il Valpellice, dove si materializza una pesante e inaspettata sconfitta 1-6. Brutta partita nella quale le Civette non hanno quasi mai dato l’impressione di poter cambiare l’inerzia dell’incontro. L’Alleghe, dopo 18 partite giocate, è sesto in classifica con 30 punti, ad un solo punto dal quinto posto, ultimo utile per l’accesso diretto ai playoff e occupato dal Feltreghiaccio. Nikolai Zherdev è il top scorrer della squadra con 25 punti (12 gol e 13 assist) seguito da Gabriel Vinatzer e Juho Mäkelä entrambi a 20 punti (8+12).
Il Bressanone, prima del turno di riposo osservato sabato scorso, era stato sconfitto 2-5 in trasferta sul ghiaccio di Dobbiaco. I Brissinesi occupano la nona posizione in classifica con 14 punti. Il migliore realizzatore della squadra è il venticinquenne attaccante finlandese Alex Maunula, autore di 22 punti, suddivisi in 7 gol e 15 assist.
Nei 13 precedenti tra Alleghe e Bressanone il bilancio vede 5 successi Alleghesi e 8 Brissinesi. L’ultima gara disputata all’Eishalle Arena di Bressanone, l’11 febbraio di quest’anno, ha registrato la clamorosa vittoria dei padroni di casa 11-1, la peggiore sconfitta subita dalle Civette nel campionato IHL. Nella gara di andata, disputata al “De Toni” di Alleghe il primo novembre, si è imposto a sorpresa il Bressanone 3-2.
Roberto Miana
HC BRESSANONE – ALLEGHE hockey
Giovedì 21 Dicembre ore 20:00 – Eishalle Arena di Bressanone (Bz)
Arbitri: Omar Piniè e Fabio Tirelli con giudici di linea Martin Mair e Lorenzo Dell’amico
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Bressanone interventi di Federico Paganin
Unico risultato è quello da tre punti in attesa purtroppo di buone notizie anche da altri campi ghiacciati