Biancorossi in trasferta sul ghiaccio di Bressanone 

Settima giornata di Qualification Round del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Sabato 11 febbraio alle 20:00 le Civette giocano in trasferta sul ghiaccio di Bressanone.

Nell’ultimo turno il Valdifiemme ha espugnato 6-1 il “De Toni” di Alleghe, in una gara dove gli ospiti hanno fatto valere la loro superiorità. Gli Agordini sono riusciti a mantenere in equilibrio il match per un tempo, prima di capitolare sotto i colpi degli avversari che già nel secondo parziale hanno chiuso la contesa. L’unica marcatura alleghese porta la firma del giovane talentuoso Alessandro Frescura, aggregato alle Civette dal far team del Cortina. Coach Alessandro Fontana, per la partita contro i Falchi, dovrà fare a meno del difensore Nicola Soppelsa a causa della giornata di squalifica comminatagli dal giudice sportivo dopo le animate proteste nel finale di gara con il Valdifiemme.

Il Bressanone è capoclassifica del Qualification Round, nonostante l’imprevista e sorprendente sconfitta 1-6 subita nell’ultimo turno in terra piemontese contro il Valpellice. Brissinesi che cercheranno un pronto riscatto contro gli agordini che a loro volta dovranno prestare particolare attenzione, tra gli altri, all’italo-americano Daniel Eruzione, al canadese Bryson Cianfrone e al brunicense Michael Purdeller, vere e proprie spine nel fianco per le difese avversarie.

Alleghe e Bressanone si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL) dalla stagione 2018/2019. Negli undici precedenti si sono registrate 5 vittorie Alleghesi e 6 Brissinesi. Nell’ultima gara disputata in Alto Adige, il 3 dicembre scorso in Regular Season, si sono imposti i padroni di casa 3-1. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a referto 30 marcature contro 26 del Bressanone.

Roberto Miana

 

BRESSANONE – ALLEGHE
Sabato 11 febbraio, ore 20:00
Stadio del ghiaccio di Bressanone (Bz)
Arbitri: Massimo De Col e Federico Rivis con giudici di linea Luca Grisenti e Martin Mair

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Bressanone interventi di Federico Paganin

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930