Domenica 5 novembre si è disputato il secondo mini torneo under 9 della prima fase. All’Alvise De Toni l’Alleghe Hockey e lo Zoldo, divisi in due formazioni miste, hanno ospitato il Feltreghiaccio Junior e il Padova Waves. Sotto gli occhi attenti degli allenatori Tito Meneghetti, Karel Dvorak e Juhani Matikainen, dei responsabili Matthias Levis, Fairtlough Amapola e del team leader Fabio Cominato, ben 22 bambini hanno sfidati i pari età in 3 partite della durata di 18 minuti. Come sempre a questo livello il risultato non è importante ma le Civettine sono in costante crescita e addirittura si vedono delle individualità che potrebbero tranquillamente giocare nella under successiva.
Soddisfatto Levis: “In questa giornata dal tempo uggioso i nostri piccoli hanno riempito di calore lo stadio. Siamo orgogliosi dei nostri mini atleti che maturano partita dopo partita e la nostra speranza è di vederne sempre di più in campo”.
Il numero infatti non è mai abbastanza alto e la società sta lavorando per il reclutamento come ogni autunno. E’ appena stato finito di distribuire in tutte le scuole primarie dell’Agordino il pieghevole di presentazione dell’avviamento al pattinaggio che si terrà l’11, 18 e 25 novembre dalle 10 alle 12, quasi 1.100 copie, una per ogni bambino.
Continua Levis “Se solo il 10% di questi venisse da noi sarebbe un sogno! Faccio ancora una volta un appello ai genitori che portino i loro figli a provare l’hockey, è un ambiente sportivo e di aggregazione sano che fa crescere col rispetto per le regole e per gli altri”.
Il prossimo minitorneo si terrà a Zoldo il 19 novembre ma prima questo weekend una rappresentativa della under 9 andrà a Lubiana in Slovenia per un torneo di 3 giorni che vi racconteremo su queste pagine. E si, l’hockey è anche questo, girare il mondo e crescere in tutti i sensi, non solo sui pattini!