L’Alleghe si presenta a Chiavenna senza Erwin Martini e Diego Soppera. La partita è subito vivace e le occasioni da gol non mancano, soprattutto di marca biancorossa, anche grazie a diverse superiorità numeriche che gli Agordini non sfruttano. L’occasione più clamorosa capita però in inferiorità numerica sulla stecca di Loris De Val che, in contropiede solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare da Rivoira.
Secondo tempo che si gioca sulla falsa riga del primo con le Civette più pericolose, ancora con un occasione sulla stecca di De Val. Però dopo una doppia occasionissima per i padroni di casa è Loris De Val che al 37’ 04’’ che porta finalmente in meritato vantaggio l’Alleghe su assistenza di Daniele Veggiato. Successivamente è lo stesso Veggiato che si fa dire di no, per il raddoppio, dal portiere del Chiavenna.
Il terzo tempo comincia con una pressione costante dei padroni di casa che dopo una grande occasione Alleghese pervengono al pareggio in inferiorità numerica con Marcati al 50’ 06’’ su un magistrale contropiede e addirittura si portano in vantaggio al 55’ 55’’ con Holzknecht con gli Agordini in inferiorità numerica. La stanchezza sulle gambe dei biancorossi si fa sentire e la partita si chiude con la vittoria del Chiavenna tra il tripudio dei tifosi locali e la sconsolazione della decina di supporter biancorossi giunti fino a Chiavenna.
Roberto Miana