Civette ospiti dei Pirati di Appiano

Diciottesima ed ultima giornata di Regular Season del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Lunedì 26 dicembre alle 18:00 le Civette giocano in trasferta contro i Pirati di Appiano.

Nell’ultima gara disputata ancora una sconfitta per i Biancorossi, superati in casa 3-5 dal Dobbiaco nel turno infrasettimanale. Le Civette, in vantaggio con Loris De Val #10, hanno subito il ritorno degli ospiti capaci di ribaltare il risultato nel secondo tempo e portarsi sul doppio vantaggio con tre marcature. La buona reazione agordina ad inizio terzo parziale ha permesso ai nostri boys di riequilibrare l’incontro con le reti in rapida successione del lettone Aleksandrs Novikovs #17 e di Francesco Soppelsa #22. Ultimi minuti di gara però ancora una volta fatali per l’Alleghe, con gli Icebears che grazie ad altre due reti conquistano i tre punti.

Il lunedì di Santo Stefano si conclude la Regular Season con l’Alleghe impegnato nella difficile trasferta ad Appiano, sul ghiaccio di una delle cinque formazioni che nella seconda fase del torneo parteciperà al Master Round e che nell’ultimo turno ha dato filo da torcere in trasferta al Varese capolista. Nonostante la sconfitta 2-4, i Pirati sono stati capaci di tenere testa ai quotati avversari che hanno avuto la meglio solo nel finale di gara. Quinto posto in classifica con 32 punti per i Basso Atesini che potranno contare per quanto riguarda il reparto offensivo dell’importante apporto dell’italo-finlandese Fabian Raisanen autore di 10 reti + 15 assist e dell’Italo-canadese John Buono (4+18).

Dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Appiano si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati 15 volte. Il bilancio generale conta 3 vittorie biancorosse e 12 gialloblu. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate ad Appiano, in 7 incroci si sono registrati 6 successi dei padroni di casa e 1 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata in Alto Adige, il 2 gennaio di quest’anno, si sono imposte per la prima volta le Civette 7-3. Nella gara di andata i Pirati hanno espugnato 3-2 il neutro di Feltre. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a segno 33 marcature contro 54 dell’Appiano.

Roberto Miana

 

APPIANO – ALLEGHE
Lunedì 26 dicembre ore 18:00
Stadio del ghiaccio di Appiano (BZ)
Arbitri: Luca Cassol e Fabio Tirelli con giudici di linea Simone Abeltino e Andrea Carrito

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Appiano interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2457
91011121315
16171819202122
23242729
3031