Civette sul ghiaccio del Valdifiemme

Quarta giornata del girone di ritorno dell’Italian Hockey League. Martedì 7 dicembre alle ore 20:30 l’Alleghe gioca l’anticipo a Cavalese contro il Valdifiemme.

ALLEGHE: sabato sera per le Civette è arrivata l’ottava vittoria nelle ultime nove gare, grazie al successo 4-2 sul Dobbiaco. Bella vittoria per i Biancorossi che sono partiti meglio degli avversari, servendo un poker nella prima parte di gara con la reti di Miika Kiviranta #4, la doppietta di Lorenzo Dall’Agnol #11 (dal farm-team del Feltre) e Edgar De Toni #45, prima delle due marcature ospiti nella seconda metà di gara. Il risultato non è mai stato in discussione, con l’ennesima prova di solidità difensiva dei ragazzi e la buona prova in fase offensiva. Adesso, sulla strada degli Alleghesi si presenta il Valdifiemme, ostacolo molto impegnativo alla luce del secondo posto in classifica e delle buone prestazioni offerte dai Trentini nelle ultime gare disputate. Dando un occhio ai numeri, nelle file Agordine il ventunenne Edgar De Toni #45 si sta dimostrando uno dei migliori giocatori dell’intero campionato con all’attivo 10 reti ed 8 assist. Per i Biancorossi quarta posizione in classifica con 22 punti (8 vittorie e 4 sconfitte), 31 reti segnate e 25 subite, che ne fanno la seconda miglior difesa del torneo, dietro solo all’Unterland. In casa biancorossa in dubbio la presenza di Davide Testori #18, alle prese con una forte contusione rimediata nella vittoriosa partita di dieci giorni fa a Bressanone.

VALDIFIEMME: i trentini sono reduci da due vittorie consecutive in tre giorni. Giovedì hanno regolato tra le mura amiche con autorità 5-1 il Caldaro capolista, mentre sabato hanno violato il ghiaccio di Appiano 5-3. Quest’ultima gara dominata, fatta eccezione per un blackout di sette minuti nel terzo drittel, nel quale i Fiemmesi hanno rischiato di rimettere in gioco l’avversario, pensando di aver già chiuso la contesa. Tra i nostri prossimi avversari da tenere in debita considerazione il forte attaccante ventinovenne Gabriel Vinatzer #15 con all’attivo 9 marcature e 12 assist ed il sorprendente difensore classe 1992 David Roupec #92, originario della Repubblica Ceca con a referto 7 reti e 7 assist. Il Valdifiemme è secondo in classifica con 25 punti (8 vittorie e 4 sconfitte), 44 gol fatti (secondo miglior attacco) e 27 subiti (terza miglior difesa).

STATISTICHE Valdifiemme vs Alleghe: dalla stagione 2015/2016, da quando Valdifiemme ed Alleghe si affrontano nel campionato di serie B (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Trentini 17 volte. Il bilancio generale conta 6 successi Alleghesi contro 11 Fiemmesi. Considerando le sole partite giocate in Trentino nelle 8 gare disputate si sono registrate 5 vittorie dei Gialloneri e 3 dei Biancorossi. La passata stagione a Cavalese si sono imposti i padroni di casa 3-2 agli shoot-out. Nella gara di andata, giocata ai primi di ottobre al “De Toni” di Alleghe, successo degli Agordini 2-0. Analizzando le reti totali tra le due squadre si contano 46 marcature dell’Alleghe e 55 del Valdifiemme.

Roberto Miana

 

VALDIFIEMME HC – ALLEGHE Hockey

Martedì 7 dicembre ore 20:30 – Palaghiaccio di Cavalese (Tn)

Arbitri: Patrick Theo Gruber e Antonio Piras con giudici di linea Alessio Bedana e Lukas Fleischmann

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e da Cavalese radiocronaca di Matteo Manfroi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2022
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
192021222325
2627282930