In una domenica di pioggia a catinelle le Civette U19 superano di slancio i pari età del Torino Bulls. Il risultato finale di 6 a 1 non rende giustizia alla netta supremazia dei Boce, che dominano la partita – giocata in questa occasione a Feltre per l’indisponibilità dell’Alvise De Toni – in lungo ed in largo nonostante le numerose assenze: partita piuttosto dura, infarcita di molte penalità, ottimamente condotta dalla terna arbitrale che ne ha impedito il degenerare.
Nel primo tempo la supremazia alleghese trova già al 4’21” il suo naturale sbocco nella rete di Alan Monferone, ottimamente assistito da Nicola Soppelsa. Lo svantaggio incattivisce gli ospiti, che la mettono sul fisico, cogliendo il pareggio poco dopo metà tempo. Neppure il tempo di esultare che una splendida azione di Lorenzo Dall’Agnol ridà il meritato vantaggio – per gioco e tiri in porta – alle Civette. Molti però gli errori sottoporta degli avanti alleghesi.
Nella seconda frazione le penalità si sprecano ed il gioco ne risente inevitabilmente. La partita diventa molto spigolosa e un giocatore ospite viene allontanato con una penalità partita. Al 23’22” Alessandro Pagnussat finalizza al meglio un bel passaggio di Alvise De Giacinto, a sua volta imbeccato da Riccardo Dell’Osbel. Le Civette piantano le tende nel terzo difensivo avversario ed al 32’ Nicola Soppelsa, servito al bacio da Lorenzo Dall’Agnol, fa partire un siluro dalla linea blu che lascia basito il goalie torinese. Il tempo si chiude quindi con tre reti di vantaggio dei padroni di casa.
Dopo il riposo la musica non cambia e gli ospiti iniziano anche ad avvertire la stanchezza del viaggio e del roster risicato. Altre due segnature delle Civette portano al finale di 6 a 1 per i nostri colori. Arrotondano il punteggio, infatti, una rete (43’35”) dello scatenato Lorenzo Dall’Agnol, ottimamente imbeccato da Matteo Fontanive, ed una (58’56”) di Mirko Giolai su un’azione insistita sottoporta torinese. Domenica l’impegno più difficile per le Civette in quel di Canazei contro la capolista Fassa. Forza Boce!!
Giacomo De Giacinto