Ritorna a vincere l’Alleghe Hockey. Lo fa contro il Pergine dopo una partita giocata alla pari per quasi 50’. Gli agordini fanno tutto nella terza frazione e conquistano 3 punti importantissimi. Ottima prestazione di Veggiato (4 gol e un assist) e Monferone.
Le civette non sono in piena forma e vanno in difficoltà subito contro i trentini. Il Pergine macina gioco e va al tiro più volte, specialmente con l’uomo in più. Gli agordini non riescono a rialzarsi e a metterci una pezza è l’arbitro che manda in panca puniti Testori, Monferone e Zanet. Nel momento migliore dell’Alleghe, i padroni di casa vanno a segno Cristellon. A fine primo tempo tante le occasioni per gli alleghesi ma tutte le conclusioni non centrano i pali.
Seconda frazione tutta di firma agordina con la prima linea agguerrita che sfiora il pareggio più volte. È un monologo dell’Alleghe che però non riesce a superare il portiere trentino. Nel finale Monferone e Veggiato le provano tutte e a fine tempo arriva il pareggio di Veggiato. Ad inizio terzo tempo gli agordini pareggiano i conti con Veggiato che solo davanti al portiere non sbaglia. Il Pergine risponde 10” dopo con Foltin. Veggiato sigla la tripletta di giornata e il Pergine pareggia. I padroni di casa vanno in palla e nel giro di pochi minuti l’Alleghe sigla 3 gol in rapida successione con Zanet, Veggiato e Monferone. A 6’ dal termine ci pensa Monferone a chiudere definitivamente il match.