Giovedì sera Alleghe vs Dobbiaco

Diciassettesima giornata (penultima di regular season) del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Giovedì 22 dicembre alle 20:30 le Civette ospitano il Dobbiaco al “De Toni “di Alleghe.

Ancora una sconfitta di misura per i Biancorossi che dalla sfida casalinga di sabato scorso contro il Como sono usciti sconfitti 2-3. Alleghesi a segno con lo svedese Colton #9 ed il lettone Novikovs #17, marcature che nel primo parziale hanno fatto il pari con le due reti ospiti che hanno mantenuto il match in equilibrio. Secondo drittel a reti inviolate e ultimo tempo con i Lariani che hanno trovano la rete che è valsa i tre punti. Adesso gli Agordini sono attesi da un avversario ostico come il Dobbiaco, che avrà a difesa della propria gabbia l’ex Luca Burzacca, protagonista di un eccellente prova nell’ultima gara di campionato. Il Dobbiaco è reduce nell’ultimo turno dalla convincente vittoria 3-1 ottenuta in casa contro il Pergine, nella quale ha mostrato oltre alla conclamata forza offensiva anche un solida fase difensiva. Gli Icebears occupano il quarto posto in classifica con 32 punti, frutto di undici vittorie e cinque sconfitte, forti del miglior attacco del torneo con 75 reti in sedici gare disputate. Nelle file dei nostri prossimi avversari militano i due capocannonieri del torneo: il canadese Adam Capannelli autore di 16 gol + 32 assist e il messicano Hector Majul con 20 reti + 20 assist.

Dalla passata stagione, da quando Alleghe e Dobbiaco si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pusteresi 3 volte. Il bilancio conta 1 vittoria Alleghese e 2 Altoatesine. L’unica gara tra le due squadre disputata ai piedi del Civetta, il 4 dicembre 2021, ha visto il successo degli Agordini per 4-2. Nel match di andata, giocato il primo novembre scorso al palaghiaccio di Dobbiaco, si sono imposti in un incontro avvincente gli Icebears 9-6. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a referto 12 reti contro 15 del Dobbiaco.

Roberto Miana

 


ALLEGHE – DOBBIACO
Giovedì 22 dicembre ore 20:30
Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Mirco Da Pian e Luca Zatta con giudici di linea Thomas Brida e Fabrizio De Toni
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2457
91011121315
16171819202122
23242729
3031