Grazie a tutti… dall’Alleghe Hockey

Anche questa stagione hockeistica a tinte biancorosse è giunta al termine dopo mesi di duro impegno e sudore da parte di atleti, allenatori, dirigenti e volontari. Stagione che ha portato diverse soddisfazioni sotto al Civetta.

La nostra squadra Senior, militante nel campionato IHL, dopo la travagliata passata stagione, quest’anno ha conquistato un ottimo quarto posto sia in Regular Season che nel Master Round, giocandosi onorevolmente fino all’ultimo disco l’accesso alle semifinali playoff e sfiorando la Final Four di Coppa Italia, in entrambi i casi contro i Pirati di Appiano. Molto positivo anche il riscontro stagionale di pubblico al “De Toni” di Alleghe, che si è attestato su una media di 500 spettatori a partita, salito a 635 nei playoff e con il record stagionale di 1150 paganti per la gara di Coppa Italia contro il Dobbiaco a fine dicembre.

La squadra Under 19, in combi con il Cortina, si è dimostrata un ottimo gruppo, raggiungendo con merito la semifinale per il titolo di categoria, persa a testa alta contro il Juniorteams (vincitore poi del campionato) e dopo aver disputato una più che buona Regular Season conclusa al terzo posto, con 26 vittorie su 32 gare disputate, ad una manciata di punti dall’Aosta capolista.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dall’Under 16, sempre in abbinata con i pari età del Cortina. Le Civette, dopo essersi guadagnate un doppio secondo posto nel girone B di Regular Season ad un punto dall’Asiago e nel Master Round alle spalle dell’Appiano, si sono dovute arrendere solo in finale al Juniorteams, dando dimostrazione di essere una bella squadra dotata di buone individualità.

Per l’Under 14, il campionato è stato strutturato in due fasi: nella prima le squadre erano divise in 4 gironi, con le prime 4 di ogni raggruppamento che si qualificavano alla seconda fase e sempre le prime 4 di quest’ultimo turno partecipavano ai playoff per contendersi il titolo di campioni d’Italia di categoria. I nostri ragazzi hanno concluso in testa la prima fase, ma nella seconda, purtroppo, non sono riuscite a qualificarsi per i playoff, concludendo il campionato in settima posizione. Il titolo è stato vinto dall’Egna Junior Team, che ha sconfitto in finale il Bolzano Accademy.

La nostra Under 12 ha invece partecipato all’attività promozionale del Comitato Veneto, che non prevedeva nessuna classifica e che era strutturata con una prima fase con partite a campo ridotto. Le nostre Civettine hanno disputato 10 giornate, ed una seconda fase dove invece si è giocato a campo intero, in modo da insegnare ai nostri piccoli atleti il vero gioco dell’hockey. U12 che, a fine marzo, ha partecipato anche al prestigioso torneo internazionale Città di Varese, con dieci squadre iscritte e le nostre giovani Civette classificatesi al secondo posto, dietro solo ai pari età del Renon.

Infine, per quanto riguarda l’avviamento all’hockey, comprendente Under 8 e Under 10, si è conclusa una stagione ricca di gioie e soddisfazioni per staff e bambini. Ad inizio marzo Alleghe ha ospitato la prima edizione della Civetta Mini Cup, torneo U8 con otto squadre partecipanti, svoltosi in un bellissimo clima di festa per tutti i piccoli hockeisti. Ad Aprile U8 e U10 parteciperanno al torneo di Maribor in Slovenia, una sorta di gita di fine stagione che vedrà insieme staff, ragazzi e famiglie all’insegna del divertimento. L’avviamento all’hockey procede a gonfie vele regalandoci grandi soddisfazioni con sempre nuovi giovani che vogliono giocare con noi, facendo registrare una media di 35 ragazzi ad allenamento: un risultato importante per noi e per la comunità.

 

Al termine di questa proficua stagione, la Società Alleghe Hockey ci tiene a fare un caloroso ringraziamento in primis a tutti gli Sponsor che, grazie al loro fondamentale contributo economico, hanno permesso al nostro sodalizio di programmare la stagione di tutte le squadre nelle varie categorie, attività che altrimenti non sarebbero state possibili. Un grande grazie anche all’immancabile presenza di Radio Più, sempre al fianco dell’Alleghe Hockey nel raccontare con grande dedizione la stagione biancorossa, al comune di Alleghe, ai dirigenti e responsabili biancorossi, agli atleti con i loro allenatori e ai volontari per gli sforzi e il lavoro svolto durante tutta la stagione, ai Warriors nonché agli Alpini del gruppo Monte Civetta. Impegno di tutti che ha permesso di portare avanti un progetto per promuovere l’attività hockeistica ad Alleghe e in tutto l’agordino. Il mantenimento della prima squadra è importante per dare un obiettivo da raggiungere ai giovani ma è altrettanto fondamentale anche l’impegno rivolto verso le giovanili, che sono il cuore pulsante della nostra Società e il futuro di questo meraviglioso sport che dai più piccoli ai più grandi è una scuola di vita per la loro formazione e crescita non solo sportiva.

Roberto Miana

1 Response

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2024
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930