di Marco Gaz
ALLEGHE – VARESE 1-10
(0-4) (0-2) (1-4)
GOL: Pt. 5’42” Pietroniro, 8’34” Naslund, 17’27” e 19’33” Borghi. St. 14’01” Borghi, 18’18” Naslund. Tt. 5’46” Majul, 10’12” Talamini, 10’31” Vanetti, 13’32” Schina, 19’32” Borghi
Il Varese fa la voce grossa al De Toni e incamera i 3 punti in palio. L’Alleghe non entra in partita e lascia una prateria ai lombardi che vanno rete in continuazione. Una sfida senza storia con le civette decimate dalle assenze che non riescono a giocare come vorrebbero. Ora una settimana per preparare la prossima partita contro il Caldaro in programma sabato in terra altoatesina.
Primi minuti di gara con poche emozioni. Le civette si trovano a gestire la partita con l’uomo in meno quasi subito per una penalità. Il Varese passa in vantaggio poco dopo quando Pietroniro riesce a trovare il pertugio per battere Scola. Mastini che ci prendono gusto e subito dopo trovano il secondo gol della serata con Naslund. La squadra di Scapinello gioca bene ma non riesce a rendersi pericolosa. Ad avere in mano la sfida però sono gli ospiti e prima della sirena di fine primo tempo portano a quattro le reti a favore con una doppietta Borghi. Secondo drittel con l’Alleghe che gioca bene ed evita gli errori commessi in precedenza. I lombardi però si rendono pericolosi e la difesa biancorossa stenta a ripartire. A mettere in difficoltà gli agordini sono anche alcune penalità che concedono ai varesotti di gestire meglio il gioco con l’uomo in più. Intanto Borghi sigla la tripletta personale e Naslund la doppietta di serata mettendo una seria ipoteca sulla partita. Anche nella terza frazione di gara il Varese continua a gestire il gioco e incrementa il punteggio con Majul. Talamini sigla la rete della bandiera per le civette mentre Vanetti, Schina e Borghi portano in doppia cifra il Varese.
Foto di Matteo Floridia
….. Ragazzi che pettinata….