I rigori sono fatali ad un Alleghe sprecone

CALDARO – ALLEGHE  3-2 dtr

PARZIALI:  1-0,  0-1,  1-1,  0-0,  1-0  (2-1)

GOL:  14’55” Felderer R. (C),  33’10” Berger (A),  45’47” Virtala (C),  55’16” Damin (A),  rig. Kiviranta (A), De Donà (C), Felderer R. (C)

 

CALDARO: sono i rigori a decidere la sfida tra Caldaro e Alleghe. I lucci hanno la meglio grazie a Raphael Felderer che realizza il penalty decisivo. A fare la differenza però è stato il goalie altoatesino Morandell che per tutta la partita è stato preso di mira dagli agordini che sembravano avere una marci in più rispetto agli avversari. Il Caldaro passa in vantaggio, le civette pareggiano nel secondo tempo, nel terzo drittel il gol dei ladroni di casa e poi la risposta alleghese con la sfida che va all’overtime dove l’Alleghe spinge ma non riesce a trafiggere un Morandell insuperabile. La squadra di Fontana torna a casa con un punto e sabato prossimo al De Toni arriveranno le linci di Pergine.

Buono l’approccio degli agordini che nei primi minuti si divorano per due volte il gol del vantaggio con Lorenzo Dall’Agnol e Martini. A negare la rete agli agordini è il goalie altoatesino. Sembrano avere una marcia in più i ragazzi di Fontana che continuano a farsi pericolosi. Il Caldaro prova a rispondere ma le civette sono attente. Padroni di casa che provano ad impensierire Zanardi quando si ritrovano in superiorità numerica ma le conclusioni non sono delle migliori. I lucci passano in vantaggio sfruttando il secondo powerplay consecutivo a favore. Ci pensa Raphael Felderer a deviare in rete un disco insidioso. Nel secondo drittel l’Alleghe non riesce a sfruttare una situazione di uomo in più. A fare la differenza è Morandell che tra i pali non lascia passare un disco. Anche Zanardi non è da meno e nega il gol ai padroni di casa. Il gol alleghese è nell’aria e arriva in superiorità numerica con una bella azione chiusa in bellezza da Berger. Nei minuti finali del secondo tempo le civette ci provano di nuovo ma le conclusioni non sono precise. Match che si anima nel terzo tempo con le due formazioni che nonostante la stanchezza danno spettacolo. Il Caldaro però ha la meglio e trova la seconda rete della serata con Virtala. Rispondono le civette con Berger che sulla linea non riesce a spingere il puck in fondo al sacco. A 4’ gli agordini riescono a pareggiare di nuovo i conti. Fa tutto Damin che in solitaria si trova a tu per tu con Morandell e spedisce il disco alle spalle del portiere altoatesino. Nel finale Giolai colpisce la traversa su assist di De Val. È un assedio degli alleghesi che nonostante le tante conclusioni non riescono a chiudere la sfida. Si va all’overtime dove Kiviranta e Berger si divorano il gol della vittoria. I rigori decidono il punto addizionale che va al Caldaro grazie al gol decisivo di Raphael Felderer.

Grazie a Radio Più per la collaborazione

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31