Ilja Kiritsevski completa il parco allenatori dell’Alleghe Hockey 

Il lavoro dell’Alleghe Hockey non si ferma. Nella prospettiva di una crescita tecnico-tattica delle proprie giovanili e di tutto il movimento hockeistico alleghese la Società annuncia l’ingaggio dell’allenatore: ILJA KIRITSEVSKI.

Quarantaduenne, nativo della città estone di Narva, nella carriera hockeistica ha ricoperto il ruolo di difensore, giocando sia in Russia che in Estonia, mentre da coach ha formato la sua esperienza nelle giovanili della nazionale estone e nella seconda divisione finlandese.

Coach Ilja approda in riva al lago grazie all’interessamento e alle conoscenze dell’ex giocatore biancorosso Fabrizio Fontanive. Si presenta ai piedi del Civetta con un ottimo curriculum e la nomea di allenatore con una visione moderna dell’hockey, in grado di aggiungere uno step ai ragazzi, ampliandone il bagaglio professionale. Nel suo modus operandi si avvale in primis dell’aiuto dei video match per spiegare e far comprendere meglio agli atleti errori e tattiche visionando i filmati, tanto da essere definito una sorta di “guru” nel suo campo e meritarsi l’etichetta di top video coach.

Con l’arrivo di Ilja Kiritsevski il parco allenatori dell’Alleghe Hockey può considerarsi completo sotto tutti i punti di vista. A lui sarà affidato il compito di seguire a 360 gradi tutte le squadre biancorosse. Guiderà in prima persona da head coach l’Under 14 e sarà assistant coach di Marco Scapinello nella squadra senior in IHL. Paolo De Biasio continuerà nel suo compito di coordinatore delle giovanili dall’Under 8 all’Under 19 e di head coach dell’Under 12, mentre Alberto Fontanive, Michele Pramaor e Marco Lorenzini saranno gli allenatori di Under 8 e Under 10, senza dimenticare l’importantissimo lavoro svolto con i più piccoli da Ugo Da Rech e Dino De Dea nell’avviamento all’hockey, passo fondamentale per introdurre i giovanissimi a praticare questo bellissimo sport. Infine l’Under 16 e l’Under 19, in combi con il Cortina, saranno seguite negli allenamenti condivisi dai coach ampezzani, mentre negli altri allenamenti la preparazione sarà affidata a De Biasio e Kiritsevski.

La società Alleghe Hockey augura a coach Ilja buon lavoro!

Roberto Miana

Foto di copertina tratta dal sito della squadra finlandese Harjun Kiekko

 

GUARDA IL VIDEO di ILJA KIRITSEVSKI che saluta (in italiano 🇮🇹) i ragazzi dell’Alleghe Hockey

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930