COMO – ALLEGHE 2-3 PARZIALI: 0-1, 2-2, 0-0 GOL: 1t. 16’50”Jari Monferone. 2t. 1’53” Alberto Fontanive, 3’10” Giovanni Benvegnù, 7’16” Matteo Formentin, 7’36” Davide Gossetto.
COMO: Menguzzato (Foppiani), Gosetto, Valli, Fusini, Riva, Roccaforte, Formentin, F. Ambrosoli, R. Ambrosoli, Sala, Ballarate, Meneghini, Marcati.
ALLEGHE: Da. Fontanive (Manfroi), Scopelliti, De Val, Sottsass, Testori, Romano, Di. Fontanive, L. De Toni, M. De Toni, J. De Toni, Soppera, A. Fontanive, Casagranda, Davare, Martini, J. Monferone, Benvegnù, Marzolini.
La Kanguro Alleghe è in semifinale del campionato cadetto. in Lombardia in gara2 dei quarti chiude con un risultato di misura la pratica Como. Dopo la vittoria casalinga (7-2) bis delle Civette pur con qualche difficoltà in più rispetto al confronto di mercoledì al De Toni. Alleghe macchinoso ma solo nella fase centrale del match. Da sabato gli agordini si giocheranno al meglio delle tre gare su cinque il passaggio alla finale con il Valpusteria Junior che ha sconfitto il Bozen in due partite. Le squadre stentano ad ingranare fin da inizio partita. Poche occasioni da entrambi le parti con le due compagini che prolungano la fase di studio. Le civette iniziano a fare sul serio alla metà del primo tempo e cominciano a chiudere gli avversari in difesa. Ci provano in tutte le maniere i ragazzi di Fontana ma la porta sembra stregata. Il punteggio si sblocca a fine drittel, quando Monferone riceve disco da Manuel De Toni davanti porta ed insacca con facilità. L’Alleghe continua a premere anche nella seconda frazione e l’intento di chiudere la partita da i suoi frutti. Infatti dopo pochi minuti Alberto Fontanive raddoppia. Il terzo gol alleghese arriva da un’azione in contropiede. Monferone anticipa i difensori e serve Benvegnù che a porta vuota porta a 3 le marcature. Il Como gira che è un piacere e nel giro di 30” accorcia le distanze per ben due volte. La squadra lombarda nel terzo tempo sembra indiavolata e continua a bucare la difesa alleghese. Il pareggio viene però solo sfiorato mentre l’Alleghe si limita a difendere il modesto vantaggio. Mirko Mezzacasa