L’Alleghe batte il Varese

ALLEGHE – VARESE  5 – 3

PARZIALI: 0-0, 3-0, 2-3

GOL: 26’45” De Toni (A), 32’24” De Val (A), 34’52” Soppelsa F. (A), 41’31” Borghi M. (V), 47’57” Borghi M. (V), 54’40” Piroso (V), 56’58” De Toni (A), 59’21” Soppelsa F. (A)

 

ALLEGHE: l’Alleghe torna alla vittoria, ma che fatica. Il Varese, sornione, dorme per due tempi subendo 3 marcature per poi esplodere nel terzo drittel, pareggiare i conti a 6’ dal termine. Ma ad avere la meglio sono state le civette che con De Toni e Soppelsa chiudono la sfida. Tre punti importanti per la formazione alleghese che rimane nella zona della classifica che conta, quella del Master Round. E sabato prossimo trasferta in terra altoatesina per sfidare il Caldaro.

Primi minuti di gara con l’Alleghe che comincia subito a premere alla ricerca del gol. Le occasioni non mancano ma il portiere del Varese non si fa sorprendere. Lombardi che provano a reagire ma Scola è attento e dice di no alla conclusione di Schina. Le civette non si fanno intimidire, Berger ci prova ma ancora una volta il portiere avversario dice no e il primo tempo termina a reti inviolate. Nel secondo drittel l’Alleghe ha a disposizione il primo powerplay della serata. Biancorossi che ci provano e si avvicinano al gol ma la mira non è delle migliori. Il gol degli agordini arriva subito dopo quando quando De Toni spedisce il puck in fondo al sacco su assist di Soppelsa. Alleghesi che ci prendono gusto e prendono di mira la porta del Varese mentre i lombardi sono costretti a chiudersi in difesa. A raddoppiare per i padroni di casa ci pensa De Val. Passano pochi minuti e la formazione agordina mette a segno la terza marcatura della serata con Francesco Soppelsa. Il Varese spegne la luce e non riesce a reagire. È un vero e proprio assedio delle civette. I varesotti si svegliano a fine tempo quando hanno a disposizione la prima superiorità numerica ma Scola è una saracinesca. Terzo drittel il Varese accorcia le distanze con Borghi. Si fanno pericolosi i lombardi ma non sono da meno gli agordini che provano a controllare. Borghi sigla la doppietta personale quando Soppelsa viene spedito in panchina per carica scorretta. La rimonta del Varese si conclude poco dopo quando Piroso pareggia i conti su distrazione difensiva delle civette. A raddrizzare la partita per l’Alleghe ci pensa De Toni che a 3’ dal termine trova il poker agordino. Nel finale la rete a porta vuota di Francesco Soppelsa.

Grazie a Radio Più per la collaborazione

1 Response

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2022
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
192021222325
2627282930