L’Alleghe chiude in riva al Lario una stagione travagliata

Decima e ultima giornata di Qualification Round del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Sabato 25 febbraio alle 20:30 le Civette giocano in trasferta contro il Como.

L’ultimo match delle Civette sul ghiaccio del “De Toni” si è concluso con la sconfitta 4-6 maturata contro il Valpellice. L’Alleghe ha salutato il proprio pubblico giocando una buona partita, ma cuore ed impegno non sono bastati. La sfida tra le deluse di questo campionato, entrambe fuori dalla lotta playoff, ha visto i primi due tempi divertenti e condotti ad alti ritmi, con la squadra di coach Fontana capace di portarsi sul doppio vantaggio. Nel terzo periodo, però, gli ospiti hanno messo la freccia del sorpasso, dimostrandosi implacabili sottoporta e riuscendo così a portare a casa i tre punti. Per gli alleghesi a segno con una doppietta Nicola Soppelsa e con un gol a testa Francesco Soppelsa e Thomas De Silvestro

In terra lombarda, nell’ultima gara stagionale, le Civette troveranno un Como agguerrito in cerca del primo posto nel Qualification Round. I Biancorossi, che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, saranno invece chiamati solo ad una prova d’orgoglio.

Nella gara di giovedì, con gli agordini che hanno osservato il turno di riposo, il Como ha violato 5-4 all’overtime il ghiaccio di Torre Pellice, in una serata che ha visto grande protagonista nelle file lariane l’americano Chase Harwell, autore di quattro reti ed un assist. Da tenere in debita considerazione tra i nostri prossimi avversari anche il connazionale e compagno di prima linea Nicholas Dinicola che, come Harwell, ha messo a referto nove reti in sette gare di Qualification Round.

Alleghe e Como si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL) dalla stagione 2013/2014. Nei ventisette precedenti si sono registrate 18 vittorie Alleghesi e 9 Comasche. Nell’ultima gara disputata in Lombardia, il 30 ottobre scorso in Regular Season, si sono imposti i padroni di casa 4-1. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a referto 103 marcature contro 74 del Como.

Roberto Miana

 

COMO – ALLEGHE
Sabato 25 febbraio, ore 20:30
Centro Sportivo Casate (Como)
Arbitri: Federico Stefenelli e Federico Rivis con giudici di linea Fabrizio De Toni e Andrea Rivis

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Como interventi di Roberto Miana

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930