L’Alleghe conferma NICOLA SOPPELSA, MIRKO GIOLAI e RICCARDO DELL’OSBEL

Dagli uffici di via Lungolago arrivano novità sui giocatori che comporranno il roster biancorosso per la prossima stagione di IHL. La società alleghese conferma con orgoglio un importante gruppo di giovanotti ben consolidato sotto al Civetta.

Nicola SOPPELSA, prodotto del vivaio Alleghese, difensore classe 2000 è uno dei pezzi pregiati della retroguardia biancorossa. Nicola ha esordito in prima squadra nel campionato 2016/2017, collezionando 137 presenze, 9 gol e 18 assist. Nell’ultima stagione in 25 gare giocate 3 gol e 2 assist. Così Nicola: “Per la prossima stagione ci mancano ancora due attaccanti per lo più stranieri e finché non avremo certezze sui nuovi arrivi non posso esprimere un giudizio definitivo sulla competitività della squadra, ma di sicuro l’obbiettivo stagionale sarà centrare i playoff. I prossimi giorni riprenderemo gli allenamenti sul ghiaccio; da qualche mese stiamo seguendo un esclusivo programma di preparazione a secco veramente ben strutturato da Nicola (Fontanive), preparatore atletico che altre squadre possono solo invidiarci. Ormai il livello della IHL è tale che senza un buon allenamento non si ottengono risultati concreti. Sono convinto che ci sarà da lottare in ogni partita”.

Mirko GIOLAI, attaccante alleghese del 2001, con le sue doti ha dato dimostrazione di poter fare la differenza. Con la prima squadra gioca dal 2017/2018, nella quale ha disputato 125 partite e un totale di 16 gol + 28 assist. Mirko nella passata stagione ha giocato 31 partite, impreziosite da 3 gol e 11 assist. Così Mirko: Avendo fatto bene la scorsa stagione prevedo buoni risultati anche quest’anno da parte di tutti. Come miei obbiettivi personali vorrei riuscire a migliorare sempre di più per rendermi utile alla squadra. Per questo campionato vedo una squadra sempre più unita e pronta a dare il meglio per regalarci soddisfazioni”.

Riccardo DELL’OSBEL è un attaccante ventiduenne cresciuto nelle giovanili biancorosse, dove ha esordito in IHL nella stagione 2017/2018, totalizzando in prima squadra 133 presenze. Così Riccardo: “Siamo tutti carichi e pronti per la nuova stagione. Il gruppo è pieno di entusiasmo e sarà sicuramente un bel campionato. Personalmente punto sempre a dare il meglio per la squadra, cercando di migliorare le mie carenze. Con la maggior parte dei miei compagni sono ormai 5/6 anni che giochiamo assieme e abbiamo imparato a prenderci le nostre responsabilità, anche per dare il buon esempio ai più giovani. Ora è arrivato il momento di rimettere i pattini ai piedi e ricominciare gli allenamenti sul ghiaccio. Noi siamo pronti, ci sono delle conferme importanti come abbiamo già visto nelle scorse settimane. È un peccato che Gianni (Scola) non sia con noi quest’anno, in quanto si è dimostrato un ragazzo fondamentale sia sul ghiaccio che fuori, ma sicuramente Tommaso (Zanardi), come dimostrato l’anno scorso, sarà pronto a sostituirlo sfruttando l’opportunità per mettersi in luce. Allo stesso tempo sono sicuro che la società riuscirà a rimpiazzare nel migliore dei modi anche Kiviranta e Berger. Con il nostro nuovo preparatore atletico Nicola (Fontanive) personalmente mi sono trovato benissimo, pur essendo in America è riuscito ad essere esaustivo sulla preparazione e molto disponibile ad ogni mio dubbio. Serviva una figura così all’interno della società per prepararci al meglio alla nuova stagione. Non ho ancora visto i roster delle altre squadre, ma negli ultimi anni il campionato IHL è salito molto di livello con l’aggiunta dei due stranieri per squadra e sicuramente anche quest’anno ci sarà da divertirsi”.

 Roberto Miana

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Agosto: 2022
L M M G V S D
« Gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031