Dopo 15 giorni di stop, l’Alleghe torna in campo e crolla in terra altoatesina. La compagine allenata da Matikainen tiene botta per un tempo poi spegne la luce nella seconda frazione quando il Caldaro mette a segno un gol dopo l’altro. Una sconfitta che brucia in vista dei prossimi impegni degli agordini. Le civette sono costrette a non sbagliare più per assicurarsi uno dei due posti disponibili per la qualificazione ai quarti. Primi minuti con le civette in attacco. L’Alleghe ci prova con una superiorità numerica ma Morandel non lascia passare un disco. Agordini che continuano ad attaccare ma senza trovare il gol che sblocca la partita. Nel momento migliore degli uomini di Matikainen, il Caldaro va a segno. È Soelva che beffa Scola con un polsino dalla media distanza. Prendono coraggio gli altoatesini che nel finale mette di nuovo in difficoltà la difesa alleghese.
Secondo drittel che comincia con il Caldaro che sigla la rete del raddoppio. Confusione in fase difensiva e Massar che beffa Scola a porta praticamente sguarnita. L’Alleghe spegne la luce e nel giro di pochi minuti subisce altri due gol. Agordini che provano a reagire ma i padroni di casa trovano la quinta marcatura con Andergassen. I ragazzi di Matikainen sembrano in crisi e il Caldaro chiude la sfida mettendo a segno il sesto gol della serata. Cala il ritmo della squadra altoatesina e Giolai accorcia le distanze. A fine secondo tempo arriva la doppietta di Wieser.
Terzo tempo senza emozioni con le squadre che non sembrano impegnarsi più di tanto. De Val trova la seconda marcatura per gli agordini ma a chiudere la partita ci pensa Felderer a 3’ dal termine e Mattsson poco dopo.
CALDARO – ALLEGHE 9-2 PARZIALI: 1-0, 6-1, 2-1
GOL: pt. 13’38” Soleva. st. 1’51” Massar, 5’36” De Donà, 6’20” Felderer, 11’15” Andergassen, 14’29” e 19’32” Wieser, 16’22” Giolai. tt. 13’32” De Val, 17’00” Felderer, 18’32” Mattsson
Marco Gaz