Le Civette chiudono la regular season sul ghiaccio di Appiano 

Augurando un BUON ANNO a tutti i lettori, tifosi ed appassionati biancorossi, a voi la presentazione di Appiano-Alleghe

 

Nona giornata del girone di ritorno e ultima di regular season dell’Italian Hockey League. Domenica 2 gennaio alle ore 18:00 l’Alleghe gioca ad Appiano.

ALLEGHE: gli agordini, nella gara disputata giovedì sera al “De Toni”, hanno strapazzato il Pergine 5-1. Vittoria meritata in una partita ben giocata dagli alleghesi, attenti in fase difensiva e cinici e precisi in zona d’attacco, contro una diretta concorrente per la conquista di playoff e quarto posto in regular season. Migliore in campo della serata lo svedese Joshua Berger #96, che con due reti e due assist si è portato a casa il titolo di  MVP della serata. Hanno messo la firma sulla gara anche capitan Milos Ganz #23 con la terza marcatura, prima del gol della bandiera degli ospiti. Il poker lo ha calato Mirko Giolai #19 spegnendo ogni velleità di rimonta avversaria e a chiudere definitivamente i conti ci ha pensato il finlandese “volante” Miika Kiviranta #4, con la quinta marcatura. La trasferta contro i Pirati di Appiano non sarà sicuramente una passeggiata di salute per i nostri ragazzi, che dovranno fare molta attenzione al cospetto di un avversario che occupa sì il fondo della classifica ma che ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Per i Biancorossi quinta posizione in classifica con una gara in meno, 28 punti frutto di dieci vittorie e sei sconfitte, 46 reti segnate e 38 subite (miglior difesa del torneo).

APPIANO: i Pirati si apprestano ad ospitare le Civette dopo il cambio sul pancone con l’arrivo del cinquantenne finlandese Niko Martilla, che guiderà la squadra nella seconda fase di stagione. L’Appiano quest’anno ha molto ringiovanito la rosa, contenendo il budget e dando fiducia a molto ragazzi del proprio vivaio, costruendo così una squadra in prospettiva per i prossimi anni. Nell’ultima gara giocata in trasferta nel derby contro i Lucci di Caldaro, l’Appiano si è molto ben comportato, mettendo in seria difficoltà i campioni in carica del torneo e perdendo solo all’over time 3-4 dopo aver sempre condotto la gara. Nei nostri prossimi avversari da tenere d’occhio il ventiseienne attaccante Maximilian Von Payr #55, che con 7 gol e 9 assist è il “pirata” più prolifico, seguito dal giovane classe ‘99 Tobias Engl #20, autore di 6 reti e altrettanti assist. L’Appiano è decimo e ultimo in classifica con 7 punti, 43 gol fatti e 76 subiti (peggior difesa del campionato).

STATISTICHE Appiano vs Alleghe: dalla stagione 2015/2016, da quando Appiano e Alleghe si affrontano nel campionato cadetto (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati in 13 occasioni. Il bilancio generale conta 2 successi Alleghesi e 11 dell’Appiano. Considerando le sole gare giocate Oltradige, nelle 6 partite disputate i Biancorossi non hanno mai violato il ghiaccio dei Gialloblu. La passata stagione ad Appiano si sono imposti i padroni di casa 4-2. Mentre nella gara di andata, giocata il 13 novembre al “De Toni” di Alleghe, successo degli Agordini 3-0. Conteggiando le reti totali tra le due squadre si contano 24 marcature dell’Alleghe e 48 dell’Appiano.

 

Roberto Miana

Ascolta il vocale:

 

HC Eppan APPIANO – ALLEGHE Hockey
Domenica 2 gennaio ore 18:00 – Stadio del ghiaccio di Appiano (Bz)

Arbitri:​ Patrick Theo Gruber e Stefano Ricco con giudici di linea Federico Cusin e Federico Fecchio

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”,

in studio Marco Gaz e da Appiano interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2022
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
192021222325
2627282930