Le Civette non si lasciano azzannare dai Lupi, vincono con doppietta di Jari Monferone, Davide Testori, Loris De Val, e costringono i pusteresi a sporcare la casella degli incontri persi. Se per il Val Pusteria è la prima sconfitta per l’Alleghe è la terza vittoria di fila dopo l’amaro esordio in terra meranese. Il primo tempo è tutto concentrato nei 20 secondi attorno al 5′ e nell’ultimo minuto. Il vantaggio pusterese regge solo 20 secondi, quello alleghese qualche cosa in più: 53 secondi con gol degli ospiti che anticipa di un solo secondo la sirena. Anche nella seconda frazione è l’Alleghe che promuove le azioni migliori mentre i pusteresi s’accontentano del contropiede che ogni tanto paga: al 4′ della ripresa ad esempio con il solito Elias Thum. La Kanguro Alleghe s’affida alle giocate di Loris De Val e testori e al 40′ il doppio vantaggio è già garanzia di sicurezza. Nell’ultimo drittel l’Alleghe è quasi sazio, non offre più il fianco all’avversario, amministra il vantaggio che consolida con il gol della sicurezza.
KANGURO ALLEGHE-VAL PUSTERIA 6-3
PARZIALI: 2-2, 3-1, 1-0
GOL: 5’36” Egarter, 5’56”, 18’06” Monferone, 19’59” Elias Thum, s.t. 4’35” Thum, 11’28” Loris De Val, 12’29”, 19’38” Davide Testori, t.t. 5’30” Loris De Val.
ALLEGHE: D. Fontanive, P. De Toni, Soppera, Moretti, L. De Toni, J. De Toni, Cadorin, L. De Val, Testori, E. Fontanive, M. De Toni, Monferone, Benvegnù, Martini, Luciani, Lorenzini, Nicolao, Davare, A. Fontanive. Allenatore Alessandro Fontana.
VAL PUSTERIA: Pramstaller, Zecchetto, Asper, Tiefenthaler, Baungartner, Profunser, J. Thum, Wieser, Oberrauch, Obermair, Egarter, Purdeller, Harrasser, De Lorenzo Meo, E. Thum, Zandegiacomo Mazzon, Gabriele. Allenatore F. Sbovtar.
ARBITRI: Soia, De Toni, Piniè.
SPETTATORI: 200
Mirko Mezzacasa