Partita “dentro o fuori” stasera al De Toni di fronte a spalti gremiti di un ottimo pubblico . Gli agordini entrano sul ghiaccio con la consapevolezza che se perdono per loro la stagione è finita. Si applicano e al 2.19, con un bel assist di Monferone, Manuel De Toni insacca la rete del vantaggio. Partita tosta, i venostani ringalluzziti dalla vittoria casalinga mettono più volte sotto pressione le Civette. L’orgoglio dei biancorossi si fa pressante e raddoppiano al 11.44 con Testori assistito da Diego Fontanive e Loris De Val.
Al rientro sul ghiaccio la partita si velocizza, l’Alleghe spinge e Milos Ganz con un bel tiro dalla blu porta a 3 le reti di vantaggio al 6:00. L’intensità è alta e fioccano le penalità, Loris De Val solo in contropiede fallisce il 4-0 ma l’ottima prima linea di Primo Fontanive al 7:53 cala il poker con Jari Monferone assistito da capitan Da Tos. Laces molto spigoloso ma l’Alleghe si è sciolto e al 12:40 Diego Soppera allunga. Ormai la partita sembra segnata, l’Alleghe è molto più accattivante rispetto alla prima frazione e la coppia Diego Fontanive – Loris De Val gioca in velocità e mette scompiglio tra la difesa avversaria, al 13:52 proprio Loris De Val porta a 6 le reti biancorosse. Un Laces ormai rassegnato accorcia con Pohl ma è solo un fuoco di paglia, Diego Fontanive al 17:56 allunga ulteriormente e le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 7-1.
Nella pausa la finalissima del gioco “Fai Goal e vola a Parigi” che vede di fronte Giorgio “Ampo” Toffoli e Thomas Groppa. E’ Thomas a trionfare e si aggiudica il viaggio a Parigi per 2 persone..complimenti Thomas!!
Si ritorna sul ghiaccio e la musica non cambia; al 3:07 ancora l’Alleghe in goal con Jari Monferone che segna la sua personale doppietta, poi però un momento di defaillance tra i padroni di casa. I biancorossi si chiudono a riccio ma Davide Fontanive si difende alla grande. Gli ospiti non riescono a passare ed invece subiscono ancora un goal al 7:20 con Davide Testori che insacca abilmente assistito da Loris De Val. Coach Fontanive dà spazio anche alla quarta linea ed al secondo portiere Manfroi, al 9:23 va in doppia cifra con Enrico Fontanive, al 17:49 il Laces segna la seconda marcatura e la partita si trascina verso la sirena che decreta la vittoria per 10-2 ed il passaggio del turno per le Civette.
Appuntamento domenica al De Toni per gara 1 di semifinale contro il Trento alle ore 21:00!
Non poteva essere diverso…..
bravi ma non spiego la sconfitta in gara 2
Spiegazione … Un incasso di stadio gremito non si butta via.
Bravi ragazzi, complimenti.
Sono sicuro che farete bene fino in fondo.
In bocca al lupo.
Sempre FORZA ALLEGHE!!!
P.S. Ciao Marco
perdere gara 2 x fare 2 soldi di incasso è veramente da sportivoni, complimenti!
Mi sbaglio o ogni tanto c’è qualche zanzara che viene a dar fastidio ed a scrivere dove non gli compete???…
sempre forza Ora!!
Si si che hanno preso 7 pere! Ah una cosa! Ringrazio la val di sole per aver vinto contro il chiavenna! Ah ah! Parli ancora?? Ah ah ridicoli! Forse per voi è meglio l’ippica…
Bravi ragazzi!
Lasciamo stare le polemiche!!!
Serve il tifo di TUTTI, domenica il De toni deve scoppiare!!!!!
VIETATO MANCARE!!!!
Sapete dirmi quando si gioca a Trento?
A Trento si gioca Giovedì 13 alle ore 18.45
Info qui:
https://www.facebook.com/events/1427565880821647/?ref_newsfeed_story_type=regular
Non è che sia un gran orario! Potevano giocarla alla sera almeno alle 8!
Concordo, non so perchè a Tn siano affezionati a tale orario…..
Si anche perché io volevo andare a vederla ma da Milano lavorando fino alle 5 è dura arrivare la in orario!