Un Alleghe ridimensionato si presenta a casa della capolista con tanta grinta ma poche speranze di vittoria. Il verdetto a fine partita è un pesante 9 a 1. Tredici i giocatori guidati da Pyry Eskola, gli under 19 erano assenti perché impegnati sul ghiaccio del De Toni per l’importante partita contro il Fassa.
Il Merano scende sul ghiaccio della MeranArena al completo, tre minuti dallo scodellamento del disco Sullmann insacca la prima rete. Le Civette resistono contrastano le aquile e riescono a mantenere saldo il risultato fino alla prima sirena.
Si ritorna in campo e ancora il neo acquisto meranese Sullmann porta a due le reti. Gli agordini insistono, provano con la grinta e con il cuore, ma i bianconeri ritornano in gol al 36.47 con Kevin Gruber. Ad una manciata di secondi dal termine del secondo tempo Sullmann cala il poker e porta a 4 le marcature de padroni di casa.
Terzo ed ultimo periodo e ancora Merano con Mittreer al 40.36 seguito a ruota da Thaler che con un azione personale porta a 6 le reti. La settima arriva al 47.32 con Pontus Moren. I biancorossi non demordono e al 48.58 arriva il gol della bandiera, Milos Ganz assistito da Erwin Martini in powerplay riesce a forare la porta di Rolan Fink. Risponde al 50.34 Daccordo e a sette minuti dalla fine in superiorità numerica Sullmann chiude definitivamente la partita.