L’Alleghe Hockey annuncia con piacere che Manuel Da Tos dalla prossima stagione tornerà a vestire la maglia biancorossa. Manuel, attaccante di stecca sinistra classe 1983, 176cm per 79kg di peso, è cresciuto nelle giovanili dell’Alleghe partecipando anche a due mondiali arrivando a 17 anni in Serie A dove ha giocato ben 450 partite segnando 24 goal e 57 assist.
Nella stagione 2013/14 ha vinto lo scudetto della Serie B per poi approdare ai Fassa Falcons in massima serie nel 2014/15. Quattro stagioni con la maglia biancoblu, l’ultima in Alps Hockey League lo ha visto mettere a segno 2 goal e 10 assist in 39 partite.
“Siamo molto felici che Manuel abbia firmato” Dichiara l’amministratore delegato Patrick De Silvestro “Dopo l’importante esperienza col Fassa ha deciso di tornare nella società che lo ha cresciuto e va a rinforzare ulteriormente l’attacco dopo l’altro ritorno di Testori”.
Un attaccante dell’esperienza di Da Tos ribadisce il forte impegno da parte della dirigenza biancorossa di affidare a Pyry Eskola (che a breve rientrerà ad Alleghe per preparare il camp di agosto) la miglior squadra possibile in base alle capacità economiche della società per affrontare al meglio la prossima Italian Hockey League.
Bentornato Bondra!