Conferme pesanti giungono dal sodalizio alleghese, che con grande soddisfazione conferma nel proprio roster due pedine di elevato spessore quali Milos Ganz nel reparto difensivo e Edgar De Toni in quello offensivo.
Milos GANZ è uno dei difensori alleghesi di maggiore esperienza. Classe 1990, colonna portante della retroguardia biancorossa è dotato di un buon tiro che ne fa un giocatore completo. Può vantare 280 presenze in serie A e dal suo esordio in prima squadra nella stagione 2006/2007 ha collezionato un totale di 432 gare con 24 reti e 41 assist.
Milos, con la consueta disponibilità, ci racconta che dalla nuova stagione si aspetta soprattutto la crescita dei giovani. Ci sono alcuni giocatori che non calcheranno il ghiaccio ancora per molti anni e spera che le nuove leve abbiano la possibilità di mettersi in gioco facendo esperienza, portando avanti la storia e tradizione dell’Alleghe Hockey. Per quanto riguarda il cambiamento avvenuto sul pancone, Milos ci dice che Alessandro (Fontana n.d.r.) lo conosce perché già suo allenatore in passato, coach professionale e molto ben preparato in tutte le situazioni di gioco è sicuro che farà un ottimo lavoro. Infine ci confida che quest’anno era in dubbio se continuare a giocare, ma ha deciso di esserci perché per lui il richiamo dell’hockey è molto forte, non potrà essere sempre presente ma con grande professionalità farà del suo meglio per aiutare i compagni ed allo stesso tempo onorare la maglia.
Edgar DE TONI è una delle giovani punte di diamante dell’attacco agordino. Classe 2000, continuerà a difendere i colori della squadra alleghese nonostante le “sirene” che ogni estate lo vorrebbero lontano dal “De Toni”. Nell’ultima stagione ha fatto registrare 22 punti in 16 partite, frutto di 10 gol e 12 assist. Nella prima squadra delle Civette, dal suo esordio nel 2016/2017, in 118 gare ha messo a referto 33 reti e 39 assist.
Edgar vede così la nuova stagione: “Sarà un campionato competitivo, noi abbiamo ritrovato i ragazzi che l’anno scorso si erano fermati precauzionalmente a causa del Covid, siamo un bel gruppo che si è creato negli anni e faremo del nostro meglio per competere con tutti e mantenerci nelle zone alte della classifica. Ci auguriamo tutti che ritorni il pubblico sugli spalti, perché non è bello per nessuno giocare in palazzetti completamente deserti. Il nostro nuovo allenatore Alessandro (Fontana n.d.r.) lo conosco dalle giovanili, mi ha allenato per alcuni anni ed è proprio lui che mi ha fatto esordire in serie B qualche anno fa. Faremo del nostro meglio per soddisfare le sue richieste ed apprendere gli insegnamenti, magari cambierà il gioco a cui siamo abituati, però sono sicuro che ci troveremo bene con lui, è un ottimo allenatore oltre che una bravissima persona”.
Roberto Miana