Presentata in riva al lago la famiglia dell’Alleghe Hockey

Come da tradizione anche quest’anno è andata in scena la presentazione della famiglia dell’Alleghe Hockey. Nell’incantevole cornice di Alleghe beach, con l’impeccabile presentazione affidata a Mirko Mezzacasa di Radio Più, sono intervenuti dirigenti e personalità istituzionali. Immancabilmente sono stati presentati anche i circa ottanta ragazzi che saranno protagonisti sul rettangolo ghiacciato della prossima stagione hockeistica, dai più piccoli che cominciano a prendere confidenza con i pattini, ai più grandi della squadra senior partecipante al campionato di IHL. 

Con grande piacere ha aperto la manifestazione il sindaco di Alleghe Danilo De Toni che ha ringraziato in prima persona Adriano e Matthias Levis, rispettivamente presidente e vicepresidente del sodalizio biancorosso, per il grande lavoro e l’impegno profuso assieme a tutto il loro staff per tenere vivo l’hockey sotto al Civetta, ricordando che il prossimo anno saranno festeggiati i novant’anni della società, nata nel lontano 1933. Il primo cittadino ha anche espresso la propria preoccupazione per le ormai insostenibili bollette elettriche. Elettricità indispensabile per fornire l’illuminazione e far funzionare i refrigeratori che garantiscono il ghiaccio sulla pista del “De Toni”.

A fare gli onori di casa il presidente Adriano Levis che ha ricordato con grande piacere il successo della festa biancorossa svoltasi a Ferragosto, ribadendo il massimo impegno e la volontà di tutti i dirigenti e volontari nel portare avanti questo progetto, improntato sull’importanza dell’attività giovanile che potrà garantire un futuro all’hockey in riva al lago. 

Il vicepresidente Matthias Levis ha affermato che si è pronti per la nuova stagione, confermando il lavoro che si sta portando avanti per quanto riguarda la crescita delle nuove leve.

L’allenatore delle giovanili Paolo De Biasio, che ad Alleghe non ha bisogno di presentazioni, afferma di essere molto contento di far ancora parte di questa famiglia, evidenziando grande entusiasmo e soddisfazione, regalandoci nel suo discorso anche una massima che lo rappresenta ed è bene non dimenticare: “Per essere nell’hockey bisogna voler bene all’hockey”.

Alla kermesse è intervenuto anche Luca Zardini, consigliere del comitato Veneto per l’hockey su ghiaccio, che ha dato la sua benedizione al progetto di collaborazione tra Alleghe, Cortina e Pieve di Cadore e all’investimento nella crescita del settore giovanile, unica strada per garantirsi un futuro sportivo.

Anche coach Alessandro Fontana coglie di buon grado la collaborazione con le società di Cortina e Pieve, poiché potrà garantire rinforzi di qualità e quantità al roster e allo stesso tempo darà stimoli e possibilità di crescita a tutti i ragazzi.

In rappresentanza della squadra di IHL ha preso la parola il capitano Milos Ganz, promettendo il massimo impegno da parte di tutta la squadra nell’affrontare la nuova stagione.

Infine il preparatore atletico Nicolò Paganin, che ha affiancato Nicola Fontanive per tutta la preparazione estiva, ha ringraziato calorosamente la società per l’opportunità e la bellissima esperienza vissuta con i giovani, che hanno dimostrato grande entusiasmo e a suo modo di vedere ci sono tutte le premesse per una buona stagione. 

È stata colta l’occasione anche per dare la freschissima notizia dell’arrivo in giornata ad Alleghe del nuovo allenatore delle giovanili, il lettone Andris Svitins, che affiancherà Paolo De Biasio nel ruolo che negli ultimi anni ricopriva Miika Kiviranta.

Al termine è stato fatto a tutti i ragazzi un grande in bocca al lupo per i rispettivi campionati ai nastri di partenza.

Il presidente Levis ci tiene a ringraziare calorosamente tutti i volontari che, con il loro ottimo lavoro, hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione e di tutte le attività connesse alla preparazione della nuova stagione, nonché il comune di Alleghe.

Infine, e non certo per ordine di importanza, non può mancare il doveroso ringraziamento al nostro mitico Mirko Mezzacasa che da quarant’anni, con la sua Radio Più, segue e supporta con passione e professionalità l’Alleghe Hockey.

Roberto Miana

Foto di Annalisa Dal Mas e Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
45679
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31