Dopo la sconfitta con il Merano, gli alleghesi portano a casa i primi punti della stagione con il Varese. È un Alleghe con una difesa a ranghi ridotti con Manuel De Toni ancora nelle retrovie.
Comincia bene la squadra di Fontana che va vicina al gol per un paio di volte. La rete del vantaggio arriva dalla stecca di Loris De Val, serve al centro Fontanive che indisturbato insacca. L’Alleghe non demorde e continua ad attaccare ma il portiere Rivoira sventa tutte le minaccie. Il Varese fa fatica a rialzarsi e Davide Fontanive è lo spettatore non pagante del primo tempo. Il portiere alleghese viene impegnato solo negli ultimi 60” quando, con i lombardi in superiorità numerica, ha dovuto fare gli straordinari per evitare il pareggio.
Il secondo tempo inizia con l’Alleghe in inferiorità numerica e il Varese che prova inutilmente a raggiungere il pareggio. I padroni di casa sembrano mettersi in difesa ma raddoppiano con Loris De Val con assist di Soppera. Gli ospiti provano a colpire in powerplay ma Davide Fontanive è attento.
La terza frazione di gara inizia con un Alleghe che dilaga. Loris De Val mette a segno 2 gol, uno dopo l’altro. Anche Monferone va a segno per la prima volta in stagione. I lombardi perdono le speranze e non si avvicinano più di tanto alla porta avversaria. Monferone sigla la doppietta personale e la squadra di Fontana si chiude in difesa portando a casa i primi 3 punti della stagione.
ALLEGHE – VARESE 6-0
PARZIALI: 1-0, 1-0, 4-0.
GOL: 1T Enrico Fontanive. 2T Loris De Val. 3T 2 Loris De Val, 2 Jari Monferone
ALLEGHE: D. Fontanive, G. Manfroi, Soppera, Moretti, I. De Toni, J. De Toni, M. De Toni, L. De Val, E. Fontanive, Monferone, Benvegnù, Martini, Luciani, Lorenzini, De Nicolò, Davare. Allenatore: Alessandro Fontana
VARESE: Rivoira, Crippa, Borghi, Portanuova, Zardini, Andreoni, P. Borghi, Di Vincenzo, Fiori, M. Mazzacane, E. Mazzacane, Oroni, Sanga, Sassone, Sorrenti. Allenatore: Naned Ilic
Mirko Mezzacasa