E’ iniziato oggi il camp con scuola finlandese di hockey su ghiaccio ad Alleghe. Ad indirizzare i nostri piccoli Juhani Matikaninen nostro prezioso allenatore già dallo scorso anno.e il nuovo coach, finlandese pure lui, Miika Kivranta.
Dal quattro al nove agosto, non faranno solo ghiaccio ma anche preparazione a secco. Ad insegnare il mestiere dell’ hockeysta anche due ragazzoni cresciuti nel settore giovanile Alleghe hockey, il nostro portierone Diego De Silvestro che si occupa principalmente dei golie e Patrik Mazzarol che aiuterà allenatori e ragazzi.
Non sono certo uno squadrone numeroso ma come si suol dire “pochi ma buoni.” Oggi fuori e dentro il terreno ghiacciato si vedevano solo sorrisi felici, fare sport è una fatica non fatica, stare insieme e divertirsi scivolando sul ghiaccio e giocare all’aria aperta è la cosa più bella, che in questi giorni di vacanza dalla scuola, i nostri cuccioli possono vivere.
Alla fine non usciranno dei campioni ma sicuramente avranno vissuto una bellissima esperienza.Per ogni individuo lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore.