La Kanguro Alleghe Hockey ha il piacere di annunciare che Pyry Eskola, allenatore delle formazioni under 14 e 16, rimarrà ad Alleghe anche per la prossima stagione.
Pyry, classe 1988, finlandese, benché ancora giovanissimo prima di arrivare in riva al lago ha allenato 2 anni in Austria sempre squadre giovanili, settore che ama e per il quale si sente portato.
Apprezzato per competenza e professionalità dentro e fuori lo spogliatoio Pyry dopo una stagione strepitosa con la under 16 ha raggiunto le semifinali del campionato italiano con buone possibilità di andare in finale, riuscendo a creare inoltre un gruppo compatto con i ragazzi di Feltre. Con la 14 mentre nelle prime partite sembrava che la squadra non ci fosse con l’andare del tempo si sono visti netti miglioramenti e ad una partita dalla fine del campionato (Trentino – Veneto) ha scalato la classifica e ora è al 6o posto. Pyry inoltre da una mano anche alle altre categorie la 10 e 12.
Sei contento di rimanere con noi? “Si molto! Finora è stata una bella esperienza allenare ad Alleghe, mi piace vivere qui, è un piccolo paese ma bellissimo d’altronde sono abituato perché Orivesi dove sono nato non è certo una metropoli. Inoltre devo dire che le persone sia dentro che fuori la squadra sono molto gentili con me ed i ragazzi sono motivati ad imparare e migliorarsi. L’unico problema è la lingua, per me è molto difficile imparare l’italiano perché il finlandese è una lingua completamente diversa ma avrò tempo per migliorarmi!”.
Dichiara Renato Rossi che lo ha fortemente voluto l’anno scorso: “Siamo molto contenti di Pyry ed era nostra volontà da tempo confermarlo per la prossima stagione per dare continuità ad grande lavoro che sta facendo”.