Sabato 24 settembre alle ore 20.30 al De toni di Alleghe, prende il via per le Civette il campionato Italiano serie B. Le squadre partecipanti saranno 13 e non 16 come lo scorso anno, infatti hanno rinunciato Laces, Val Pusteria Junior ed Egna che quest’anno farà l’Alps hockey league.
Il primo match vedrà contrapporsi la formazione di casa contro i pirati di Appiano. La scorsa stagione i biancorossi incontrarono gli altoatesini per la prima volta il 27 settempre ad Appiano, il risultato fu a favore dei pirati per 4 a 0.
Vediamo qualche notizia curiosa: I portieri del Appiano sono: Mimmo Mimmo classe 1996 cresciuto nelle giovanili del Laives è alto 1,73 per 60 kg. Alex Tomasi è del 1991 ed è cresciuto nelle giovanili del Bolzano.
Il giocatore più vecchio Daniel Peruzzo anno di nascita 1985 proviene anche lui dalle giovanili del Bolzano. Il più giovane Fabian Spitaler ha 18 anni e arriva dal vivaio del Appiano. L’Allenatore è Robert Chizzali del 1967 di Caldaro. Nel preparare la stagione hanno giocato 2 amichevoli una persa con il Fassa e una vinta con il Renon b.
Per l’Alleghe i portieri sono giovanissimi, il più grande è Gabriele Manfroi del 1994 a seguire Patrick De Toni 1996 e Diego de Silvestro del 1998. Il senatore è Carlo Lorenzi 1974, il più piccolo Alan Monferone di appena 18 anni compiuti. L’allenatore è Alessandro Fontana di Alleghe.
Il campionato sarà sicuramente avvincente, con le squadre che lotteranno fino alla fine per portare a casa lo scudetto, dunque il pubblico non può mancare.
Vi aspettiamo numerosi per continuare a tifare biancorossi, e trasformare ogni partita in una festa.