Sconfitta dolce amara per la u17 di Alleghe. Prima giornata del girone 3 del campionato u17 che vedeva Alleghe Hockey confrontarsi con Valpellice Bulldogs. E prima partita per questa nuova squadra composta da giocatori di Alleghe, Cortina e Padova Waves.
Impossibile trovare subito al primo incontro un amalgama tra i giocatori, che comunque si sono comportati egregiamente. Il primo periodo è sorprendentemente a vantaggio delle civettine che con Lacedelli (traversa piena dopo tre minuti di gioco) al 6.39 e Talamini al 12.01 portano inaspettatamente in doppio vantaggio Alleghe Hockey.
Secondo periodo di marca Torrese, con i Piemontesi molto più intraprendenti ma con la difesa biancorossa sempre attenta, fino al 14.10 dove un nostro terzino pasticcia all’altezza della linea blu, lasciando a tu per tu Rostan con l’ottimo Mathias De Nardin che viene saltato e con il disco che si ferma alle sue spalle.
2 a 1 il risultato all’inizio del terzo periodo e con ValpeBulldogs sempre più padrone del campo, mentre Alleghe inizia a dimostrare un gioco più confuso, stanco e falloso. tre le reti dei Torresi in questo periodo due delle quali in superiorità numerica. Alleghe Hochey colpisce un palo, ma al 17.56 Sibille chiude la partita per la Valpe che fa sua la posta in palio. Lasciamo ancora un pò di tempo a questi ragazzi per conoscersi, il loro prossimo incontro sabato 17 ottobre verrà disputato sempre tra le mura amiche del De Toni di Alleghe alle 17.00 contro Bressanone.
Massimo Zanardi