L’Alleghe affronta una delle trasferte più lunghe, arriva al Palavuerich ancora senza tre importanti pedine. Questa è la settimana americana, ovvero tre partite che sommate alle assenze metteranno a dura prova la forza dei ragazzi.
Primo tempo: in campo per metà del drittel poco da segnalare, tranne la sospensione per qualche minuto per sostituire un cristallo mandato in frantumi da una silurata di LoVecchio. Tra i tifosi anche Andrej Hocevar ritornato a Pontebba per salutare il suo ex allenatore Pokel.
Dopo un periodo di stanca la partita inizia a dare delle emozioni, le Civette non riescono a far fruttare le tre superiorità numeriche ma al 17.50 Kuiper aiutato da Rocco e Johansson fa passare il disco tra la il gambale di Grieco e il palo e segna così la prima rete a favore dei biancorossi. Ci provano i friulani a pareggiare ma Dennis si oppone.
Al rientro in campo i primi minuti sono dominati dalle Civette che mettono in serio pericolo la porta avversaria, poi la stanchezza si fa sentire e in superiorità numerica i pontebbani riescono a pareggiare al 30.36 con Rizzo. Quattro minuti dopo gli agordini rendono la pariglia e con Guren tra i cattivi l’Alleghe si riporta in vantaggio al 34.26 con LoVecchio su assist di Waddell. Si esaltano le Civette e mettono sotto le aquile. Carlo Lorenzi e Manuel De Toni impostano l’azione, Kuiper intercetta il puck tira al sette e al minuto 37.30, mette a sedere Grieco.
Ultimi venti minuti e ancora Alleghe. Al minuto 47.57 arriva la martellata in testa alle Aquile, McMonagle con la complicità di Rocco e Veggiato porta a quattro le marcature agordine. Sale il nervosismo e Il Pontebba sembra un pugile suonato. Il ritmo della partita cala, si raccolgono le ultime forze per arrivare alla fine. Suona la sirena e l’Alleghe porta a casa la vittoria con il risultato di 4 a 1. Dopo anni l’Alleghe è a solamente 2 punti dal secondo posto.
Bella squadra…buon allenatore…grande determinazione.
Grandi e basta ! Continuate cosi ! E’un piacere vederli giocare. Grande allenatore e super Adam.
forza ragazzi!siete bravisssssssimi….
The best in the Alpes,
Alleghe, Alleghe, Alleghe a tutto ghiaccio!!!
FORZA ALLEGHE sempre!!!! siete grandi e il secondo posto ve lo meritate senza nessun dubbio!!!!! Alleghe stasera vincereeeeeee