Gli agordini escono dal ghiaccio tra gli applausi del pubblico portando a casa una sconfitta con onore, ad opera di un avversario di indubbio valore, dopo avere giocato un hockey di buona fattura. Disarmante l’incapacità di finalizzare dei padroni di casa, ma il gioco c’è per lunghi tratti al “De Toni” e si è visto un hockey piacevole e divertente.
Sono i locali a fare registrare il maggiore possesso di disco nel periodo iniziale, nonostante lo svantaggio del secondo minuto, maturato grazie ad una deviazione di Vanzetta su tiro dalla blu di Simoni. I biancorossi cercano il bersaglio con maggiore insistenza ma le retrovie trentine sono registrate perfettamente. Difficilmente i bellunesi arrivano alla conclusione senza ritrovarsi sulla groppa almeno un avversario che li contrasta.
Fontana dà spazio a tutti gli effettivi, mancano a roster solo Manuel De Toni e l’infortunato Moling. Ad un primo tempo piacevole corrisponde una ripresa altrettanto frizzante, nella quale le due formazioni premono ulteriormente l’acceleratore, producendo una serie continua di azioni ben congegniate. A metà del tempo però i padroni di casa sono costretti a prodursi in una penalty killing che diventa doppia inferiorità causa di penalità per proteste. Giocano perfettamente ma devono cedere quando l’handicap raddoppia. Ciresa e Demattio insaccano una doppietta in meno di venti secondi e più’ tardi Delladio fa poker con una rasoiata dalla blu. Nel balletto dei power play sono ancora I trentini a trovare lo spazio per l’ultima conclusione della serata buona per muovere il tabellone. La firma e’ di Vanzetta. Si chiude con l’assalto a fort Gasperini, infruttuoso.
(sto)
ALLEGHE-NUOVO FIEMME 0-5
ALLEGHE HOCKEY:Manfroi(DeSilvestro), Veggiato, Meneghetti, Scopelliti, DeVal, Lorenzi, Moretti, Testori, Ganz, DeToni L, Fontanive, Lorenzini, Cadorin, Vittuari, Soppera, Luciani, Martini, DeToni E. All.A.Fontana.
NUOVO FIEMME 97: Cavazzana (Gasperini), Delladio, Locatin, Gilmozzi, Cataldi, Simoni, Wismann, Varesco, Vanzetta, Franza, Mattivi, Demattio, Virzi, Lazzeri, Chelodi, Ciresa, Lauton. All.A.Chelodi.
PARZIALI: (0-1) (0-3) (0-1)
MARCATORI1.54 Vanzetta, 30.10 Ciresa, 30.29 Demattio, 35.14 Delladio,
ARBITRI: L.Soraperra, Soia, S.Soraperra.
Scusate ma Davide fontanive che fine ha fatto ?
Uffa che palle ma qua si perde sempre.