Si è disputato a Pieve di Cadore il primo torneo organizzato all’interno dell’attività promozionale dei Comitati Regionali. Le Civettine guidate da Alessandro Fontana e Karel Dvorak hanno ben figurato vincendo tutte le partite. Contro gli orsetti cadorini hanno vinto 1 a 0 marcatore MARTINI MARWIN partita giocata bene dai discatori bianco rossi anche perchè sono tutti giovanissimi anni 2006 – 2007
Contro il Padova altra vittoria; 3 a 1 marcatori doppietta di ANGOLETTA THOMAS e gol del solito MARTINI MARWIN partita giocata sempre in maniera superiore anche se c’è voluta tanta fatica a fare gol forse ci sono ancora troppe indidualita’. I ragazzini sono a punteggio pieno 6 punti.
Da quest’anno la formula del campionato è cambiata. Niente più partite singole ma tornei a tre squadre. Nella prima fase che va dal 18 ottobre al 15 novembre l’Alleghe incontrerà sempre il Pieve e il Padova.
Il torneo si disputa per società (di norma nella giornate di domenica). Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 13 giocatori di movimento e 2 portieri ed accompagnata da un allenatore – istruttore federale e da un solo dirigente responsabile. A fronte di specifiche situazioni e comprovate necessità, il Comitato potrà autorizzare la riduzione della composizione di una squadra ad un minimo di 10 giocatori e 2 portieri.
Ogni linea schierata sul ghiaccio sarà composta da 5 giocatori di movimento e un portiere. Ogni portiere a roster non potrà disputare, prima della fase finale, un numero di partite superiore al 75% del totale (in minuti giocati); ai fini del controllo farà fede quanto rilevato dai fogli di arbitraggio (la verifica è affidata al Comitato Veneto). La squadra senza il secondo portiere dovrà nominare prima della partita il giocatore sostituto portiere in caso di necessità.
Le partite verranno disputate su campo intero con porte a misura normale, il punteggio sarà: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta. Nelle fasi finali a scontro diretto, in caso di parità si procederà ad una serie di 5 (cinque) tiri di rigore; se al termine della serie il risultato dovesse essere di parità si procederà ad oltranza.
Domenica la nostra under 12 giocherà il torneo a Padova.